Celebrity MasterChef Italia, Nesli: "La mente è un'arma in cucina"

TV Show
19_nesli

Arriverà il 16 marzo, con i primi tepori della primavera, il nuovo spin-off del cooking show più amato della televisione, MasterChef: si chiama Celebrity MasterChef Italia e a contendersi il titolo saranno 12 celebrità appassionate di cucina. Nell'attesa abbiamo intervistato, sulle sue passioni gastronomiche, Nesli, uno dei protagonisti

di Fabrizio Basso
(@BassoFabrizio)


E' la stagione delle sfide. Non fini a se stesse ma perché sono figlie di una passione che è sempre rimasta un po' latente, schiacciata da altre arti. Nesli, all'anagrafe Francesco Tarducci, è reduce da un Festival di Sanremo condiviso con Alice Paba cantando Do retta a te ed è appena uscito il suo nuovo di disco Kill Karma - La mente è un'arma. Ma lui coltiva un'altra passione, la cucina. Ed è per questo motivo che ha scelto di partecipare, in primavera, al nuovo spin-off di MasterChef, il cooking show più amato della tv: si chiama Celebrity MasterChef Italia e a contendersi il titolo saranno 12 celebrità appassionate di cucina. Nell'attesa lo abbiamo incontrato e intervistato.

 

Celebrity MasterChef, gli sfidanti


Come nasce la sua passione per la cucina?
A essere sincero nasce per necessità.
Racconti?
I miei genitori erano commercianti e di riflesso stavano fuori tutto il giorno, io già avevo la passione di scrivere canzoni, ma ai loro occhi non era un lavoro e dunque per attenuare questo senso di colpa, la sera gli facevo trovare la cena pronta.
Autodidatta?
Mi ha insegnato tanto mia sorella, lei è sempre stata molto pratica.
Una necessità divenuta passione.
Nel tempo ho scoperto che mi appassionava, ecco perché ho dedicato tempo ai fornelli.
Quale è il suo piatto preferito da gustare e quello che sai cucinare meglio?
Sono onnivoro, mi piace tutto, mangio tutto. Amo i sapori forti. Sono bravissimo nel preparare i primi, il pesce lo cucino bene, e faccio il tiramisu più buono del mondo.
Davvero?
Vedrete in trasmissione, posso solo anticipare che anche Chef Antonino Cannavacciuolo ha apprezzato.
Ha un piatto del cuore che le ricorda l'infanzia?
Il ragù della domenica! Mia madre la domenica ti svegliava con questo profumo di ragù nell’aria.
Dei suoi compagni d'avventura di Celebrity MasterChef per chi cucinerebbe?
Mi sono rimasti nel cuore Marisa Passera e Antonio Capitani. Con loro è rimasto un buonissimo rapporto, non so se loro accetterebbero però, sono molto bravi a loro volta a cucinare.
Invece quale dei tre giudici vorrebbe cucinasse per lei?
Antonino Cannavacciuolo. Però durante l’esperienza a Celebrity MasteChef ho scoperto Bruno Barbieri.
Come la ha colpita?
E' una grandissima persona oltreché un grande chef. Anche lui non mi dispiacerebbe.
Una preferenza?
Non è possibile. Sono due mondi completamente differenti. Come metterli in competizione? Vanno esplorati entrambi. E gustati.
A cena col nemico: cosa gli preparerebbe?
All’interno di Celebrity MasterChef avevo inizialmente confuso Joe Bastianich come mio nemico! Poi non era così. Ma se fossi certo di dovere preparare un piatto a un nemico, non avrei dubbi: spaghetti aglio, olio e peperoncino.

Spettacolo: Per te