TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video

TUTTE LE FOTO

Chef Borghese torna con Kitchen Sound Remix


Alessandro Borghese Kitchen Sound

Sei minuti, musica in studio, Borghese ai fornelli: Kitchen Sound è servito

...

I piatti della cucina tradizionale inventati in chiave moderna il tutto a suon di musica: Kitchen Sound dello chef più televisivo d’Italia non è un semplice programma di cucina.

Avete poco tempo a disposizione ma tanta voglia di mangiare qualcosa di più di un panino? Allora siete gli spettatori perfetti di Kitchen Sound!

Una vera e propria video enciclopedia culinaria a ritmo di musica con 200 ricette diverse da sei minuti ciascuna nelle quali Chef Borghese mescola buona tavola e buona musica.

Nel week end il cooking show di Sky Uno mette in campo una vera e propria raccolta di ricette ad uso e consumo degli italiani del 2000 alle prese con i fornelli.

Puntata dopo puntata, Alessandro Borghese ci svelerà la sua personale playlist accompagnandola alla realizzazione di ricette “a tema”.

L’idea, infatti, è quella di un percorso multisensoriale capace di abbinare la percezione del gusto alla sensibilità olfattiva e a quella uditiva, così da esaltare i piatti grazie ciò che da essi viene evocato.

Ogni passaggio della ricetta verrà sottolineato da un brano musicale composto per l’occasione in chiave rock, soul, funk, blues o rap.

Ma Alessandro Borghese Kitchen Sound sarà anche l’occasione per scoprire qualche segreto da chef: errori da evitare in cucina e consigli utili per rendere unico il nostro piatto. E tutto questo in soli sei minuti.

 

Dal progressive rock al rap: cucina e musica si fondono con Alessandro Borghese

E’ sicuramente lo chef più rock della programmazione di Sky ma la passione per la musica di Alessandro Borghese è ampia tanto quanto la sua competenza in cucina.

Kitchen Sound va in onda sabato e domenica alle ore 13; Il format è registrato, realizzato nel nuovo temporary restaurant di Chef Borghese, all’interno del Casinò di Sanremo.

Dalle tradizioni italiane più antiche alle idee più moderne, Kitchen Sound offre agli spettatori ricette classiche realizzate in modo dinamico.

Il ritmo è quello dei videoclip, condito da un brano musicale che condensa lo spirito del piatto preparato dallo chef.

 

Le ricette più amate

Dai bucatini all’amatriciana al millefoglie formaggio e pere, dai crostini di milza e riso ai petti di quaglia, dagli spaghetti “ubriachi” al pesce spada bruschettato.

Gli ingredienti di Alessandro Borghese – Kitchen Sound sono molto vari, ma certo non mancano le spezie e la frutta secca che danno un tocco magico ai piatti proposti.

Resta la domanda: saremo effettivamente in grado di replicare nelle nostre cucine i piatti di Chef Borghese?

Leggi tutto