Alessandro Borghese 4 Ristoranti, sfida sul Lago di Garda

Inserire immagine

Il secondo appuntamento con il cooking show itinerante più visto della tv italiana condotto da Alessandro Borghese, ti aspetta martedì 6 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno. Protagonista la cucina del Lago di Garda. 

Dopo aver registrato il miglior esordio di sempre, martedì 6 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno, torna una nuova puntata inedita della terza stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti.
Per la seconda puntata chef Alessandro Borghese mette in sfida 4 ristoratori della zona del lago di Garda, il lago più grande d’Italia che bagna tre regioni, il Veneto, la Lombardia e il Trentino Alto Adige. Qui scoverà il ristorante con la migliore cucina di pesce di lago. I quattro protagonisti della puntata sono: il Molin 22, Agriturismo Dalie e Fagioli, Osteria Tirabusù e La Trattoria alle Rose.

Come di consueto ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 che, accompagnati da chef Alessandro, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per la location, il menu, il servizio e il conto. Al termine della votazione si forma una classifica, che il voto di Alessandro può confermare o, addirittura ribaltare. A influire sul suo giudizio anche il risultato di una meticolosa ispezione che fa all’arrivo in ogni ristorante e che passa in rassegna i luoghi più disparati del locale: cucina, cantina, orto, sala degustazione, dispensa e tanto altro. In palio per il vincitore, oltre al titolo di migliore ristorante della puntata, anche un contributo economico da investire nella propria attività.

 

Da quest’anno, tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi. Un’altra grande novità di questa edizione è un nuovo servizio pensato per i clienti Sky con My Sky HD connesso a Internet, che possono accedere al canale interattivo di Sky Uno, premendo il tasto verde del telecomando durante la visione di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”, e navigare tra contenuti esclusivi per conoscere più da vicino i ristoranti visitati e i protagonisti della sfida, le località visitate da chef Borghese, le specialità locali assaggiate e i piatti dei menù. I contenuti sono accessibili durante la prima visione del programma, ogni martedì alle 21.15. Non perdere sul sito skyuno.it/4ristoranti lo speciale online dedicato, navigabile anche da device mobili, per una “guida” su ristoranti sempre a portata di mano.

 

LAGO DI GARDA - I 4 RISTORANTI

MOLIN 22 – Desenzano del Garda (BS)
Donato, imprenditore per vocazione, ha investito su Molin 22 per dare la possibilità al figlio di diventare chef. E’ un locale moderno e giovanile con wine bar e pasticceria. La sua cucina propone piatti mediterranei curati e dall'appeal internazionale.
AGRITURISMO DALIE E FAGIOLI – Manerba del Garda (BS)
Antonella è la padrona di casa dell'agriturismo di livello Dalie e Fagioli, lei si occupa dell'accoglienza e della sala mentre il compagno Fabio, ex chef stellato, governa in cucina. Dalie e Fagioli sa di territorio in tutto e per tutto: cucina semplice, pietanze preparate in casa e ottimi ingredienti del luogo
OSTERIA TIRABUSU' - Salò (BS)
Daniela, ex architetto paesaggista, ha lasciato la professione per raccontare il territorio attraverso il cibo e l'accoglienza. Gestisce la sala, ma butta sempre l'occhio anche in cucina. L'osteria tradizionale - che deve il suo nome al cavatappi, tirabusù in dialetto bresciano - propone una cucina che parte dalla tradizione e tenta interpretazioni più moderne a partire dall'impiattamento.
ANTICA TRATTORIA ALLE ROSE - Salò (BS)
Marco è lo chef dello storico locale rilevato insieme alla fidanzata e al migliore amico. Della trattoria hanno mantenuto il nome, ma non il menu, ora ricercato e creativo. Antica Trattoria Alle Rose è un locale conosciuto a Salò. Qui i piatti tradizionali vengono proposti in una versione moderna e gourmet.
 

TAG: