La cucina di #AleKitchenSound si fa Green

Inserire immagine

Partono a ritmo di musica le ricette dello chef Alessandro Borghese, dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Sky Uno. La seconda attesissima edizione di #AleKitchenSound riparte dal tema Green alla scoperta di un mondo per molti ancora sconosciuto. Non perderla!

È partito a pieno ritmo l’appuntamento quotidiano con l’estro e la professionalità di Chef Borghese che in ogni puntata, dal lunedì al venerdì alle 13.00 su Sky Uno, ricreerà tutti i principali piatti della tradizione culinaria italiana. Ogni videoclip sarà girato in una location decisamente non convenzionale, scelta da Alessandro Borghese per aprire il temporary restaurant “Il lusso della semplicità”: il Casinò di San Remo.
Qui lo “chef rock” più famoso del piccolo schermo proporrà duecento ricette di cucina italiana realizzate con estro e professionalità e arricchite da un brano musicale diverso ogni giorno, tra rock, soul, funk, blues o rap.
Il sound guiderà il pubblico in un’esperienza unica, che abbina la percezione del gusto e olfattiva a quella uditiva, in un percorso multi-sensoriale, capace di esaltare i piatti e il loro ricordo.
Le ricette della settimana saranno poi raccolte in un menu completo disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a internet.
 

Grande novità della seconda edizione di Alessandro Borghese Kitchen Sound – registrata all’interno del Casinò di Sanremo – sono i 4 temi delle oltre 100 puntate: Green (creazioni primaverili con un cuore green), Summer (piatti tipici estivi della tradizione italiana), Sweeties (il mondo della pasticceria con giovani talent pasticceri) e Christmas (i piatti caratteristici della tradizione natalizia).


Il Casinò di Sanremo ospita, inoltre, il nuovo temporary restaurant: Alessandro Borghese - Il lusso della semplicità aperto fino alla fine di giugno. In questa prestigiosa location nel cuore della città ligure Chef Borghese coniuga l’esperienza televisiva con quella culinaria. Ogni settimana propone menu sempre diversi per un percorso gastronomico a 360 gradi. Le ricette realizzate per il programma entrano, quindi, a far parte del nuovo temporary restaurant, che punta a valorizzare la grande tradizione culinaria del territorio. Lo Chef, inoltre, ha un occhio attento anche nei confronti dei suoi piccoli clienti, proponendo appositamente un menu gourmet per bambini. Tra le creazioni uniche che si possono trovare ci sono: gamberi e rapa candy, cappellacci di gallinella e brodo chiaro, polpo rosticciato con quenelle di patate arrostite e salsa bbq di mare e tanto altro ancora.


“Cucinare è un atto d’amore” è da sempre la filosofia di chef Alessandro Borghese e si rispecchia nella sua cucina, inventiva e generosa, dove coniuga l’attenzione meticolosa per materie prime di qualità alla raffinata semplicità nella preparazione delle sue creazioni, e soddisfa con gusto i palati di chi ama le cose ricercate ma non vuole rinunciare alla tradizione.

 

Hashtag ufficiale del programma: #AleKitchenSound


 

TAG: