Alessandro Borghese 4 Ristoranti fa tappa a Monaco di Baviera

TV Show

Helena Antonelli

00-4-ristoranti-monaco

Nuova meta per Alessandro Borghese, nella quinta puntata di 4 Ristoranti lo chef giramondo ci porta a Monaco di Baviera alla scoperta della migliore cucina regionale italiana. Appuntamento come sempre di martedì alle 21.15 su Sky Uno. Non mancare!

Monaco di Baviera, la Weltstadt mit Herz (metropoli con il cuore) o secondo una felice definizione, la città più settentrionale d'Italia. È proprio qui, in questa “Milano tedesca”, che cinquant’anni fa i primi italiani decisero di portare tutta la tradizione culinaria italiana. Con lo chef Alessandro Borghese andremo alla scoperta del miglior ristorante di cucina regionale italiana a Monaco di Baviera. Come sempre ad accettare la sfida, 4 ristoratori che per aggiudicarsi il titolo della quinta puntata del cooking show si sfideranno ai fornelli a colpi di pranzi e cene. Appuntamento come sempre di martedì alle 21.15 solo su Sky Uno. Nell’attesa scopriamo insieme i 4 ristoratori in gara:

Andrea di origine calabrese, è il titolare della Locanda Busento vive a Monaco da 15 anni. Il ristorante di Andrea è un locale rustico, alla mano, dalle grandi vetrate e arcate sul soffitto. La cucina della Locanda Busento è mediterranea gourmet e nel suo menu ci sono piatti semplici, sia della tradizione calabrese ma anche piatti adattati al gusto bavarese.

Bibilus Antonio originario di Bari vive a Monaco da 19 anni. Il locale di Antonio pur rispecchiando i classici ristoranti italiani, si colloca ad un livello superiore. Punto forte della sua cucina sono i primi piatti, tutti realizzati con pasta fresca fatta in casa. Il Bibilus propone “un’altra Italia” per ampliare la cultura tedesca del mangiare italiano.

Franco è il proprietario della Trattoria Anema e Core, napoletano doc arrivato a Monaco nel 1967, si è subito innamorato di questa città. La sua trattoria, aperta 15 anni fa, oltre ad essere 100% italiana, dice molto di lui. La mise en place è moderna e molto curata e la sua cucina parla napoletano ma in un certo senso attraversa tutta la Penisola. Franco fa parte della prima generazione di ristoratori italiani a Monaco, quelli degli anni 60.

Il ristorante Vivadi Ottantanove è di Gioacchino detto Gio, un siciliano 2.0. dallo stile moderno, il ristorante Vivadi Ottantanove ha un look completamente innovativo rispetto agli standard della città. La sua cucina è esclusivamente italiana. Tutto il top dell’Italia riprodotto in un solo unico ristorante. Dall’evidente impronta italiana, il ristorante di Gio ha una carta classica che non abbandona mai ma anche una carta più sfiziosa. La soddisfazione dell’avventore per Gio è quello che conta veramente.

4 ristoranti, 4 ristoratori in gara. La puntata di Alessandro Borghese 4 Ristoranti ti aspetta martedì 13 febbraio alle 21.15 solo su Sky Uno. Chi si aggiudicherà il titolo di migliore cucina regionale italiana?

Spettacolo: Per te