Afterhours in concerto ad Azzano Decimo: scaletta e info biglietti

TV Show
manuel-agnelli-afterhours

Gli Afterhours compiono trent’anni e dopo aver festeggiato con l’uscita del nuovo album Folfiri o Folfox adesso regalano ai fan un tour estivo incredibile. Il 30 luglio Manuel Agnelli (giudice di X Factor 2017, che approda su Sky Uno a settembre) e i suoi ragazzi fanno tappa ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone: vi anticipiamo la magia

È partito l’atteso tour estivo degli Afterhours, inaugurato a Roma il 25 luglio e che il 30 passerà invece ad Azzano Decimo. Ecco cosa c’è da sapere sui biglietti e la scaletta.

La scaletta di Azzano Decimo

Sono passati trent’anni da quando gli Afterhours hanno iniziato a suonare e da allora il mondo dell’alternative rock italiano non solo è cambiato ma non li ha mai visti uscire di scena. Trent’anni di spettacoli, album e concerti andati sold out: e come festeggiarli al meglio se non con un tour estivo? La band creata di Manuel Agnelli (giudice di X Factor 2017, che arriverà su Sky Uno a settembre) sarà il 30 luglio ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone per un concerto che si preannuncia indimenticabile. La probabile scaletta prevede tutta una serie di canzoni che hanno fatto la storia degli Afterhours, oltre ovviamente a ai pezzi del nuovo album, Folfiri o Folfox, dedicato al padre di Manuel Agnelli, scomparso a causa di un tumore. Ecco le canzoni previste il 30 luglio per il concerto di Azzano Decimo: Né pani né pesci, Qualche tipo di grandezza, Oggi, Il mio popolo si fa, Ballata per la mia piccola iena, La sottile linea bianca, San Miguel, Musa di nessuno, Non voglio ritrovare il tuo nome, Ti cambia il sapore, Cetuximab, Grande, Costruire per distruggere, La tempesta è in arrivo, Noi non faremo niente, Se io fossi il giudice, Folfiri o Folfox, Fra i non viventi vivremo noi, L’odore della giacca di mio padre, Male di miele, La verità che ricordavo, Tutti gli uomini del presidente, Bye Bye Bombay, Ophryx, Padania, La vedova bianca, Ci sono molti modi, Quello che non c’è.

I biglietti e le info sul concerto

Come era prevedibile i biglietti per il concerto degli Afterhours – in vendita online su TicketOne e Vivaticket - ad Azzano Decimo del 30 luglio hanno registrato il tutto esaurito ma è possibile, se si procede in fretta, acquistare il ticket per le altre date. La band di Manuel Agnelli suonerà in provincia di Pordenone per chiudere la Fiera della Musica 2017 inaugurata il 28 luglio con Vasco Brondi e le sue Luci della Centrale Elettrica e che, oltre agli Afterhours, vedrà suonare sul palco il 29 luglio i riuniti Decibel di Enrico Ruggeri. Il concerto del gruppo rock più famoso della scena indie italiana apre le porte al pubblico del Centro Sportivo di Azzano Decimo alle 18, e migliaia di persone sono attese per questo concerto.

Afterhours, tra indie e mainstream

Gli Afterhours sono un gruppo musicale nato da un’idea di Manuel Agnelli ormai trent’anni fa. La formazione che c’è oggi, varie volte cambiata nel corso degli anni, comprende Roberto Dell’Era, Rodrigo D’Erasmo e Xabier Iriondo. Non sono mai stati un gruppo semplice da inquadrare e definire gli Afterhours: esponenti della scena indie rock italiana, nel corso degli anni hanno avuto diverse incursioni nel mainstream che li ha portati a essere conosciuti anche dal grande pubblico. Il tutto senza mai perdere la propria indipendenza e la caratteristica principale che ha fatto di loro una delle band più longeve nel panorama musicale italiano: la contaminazione con gli altri generi musicali, la voglia di sperimentare e conoscere sempre nuove cose. Tant’è che gli Afterhours, dopo trent’anni, sono ancora in giro.

Spettacolo: Per te