Ceramicando – La finale: quando la ceramica diventa arte

TV Show
00-ceramicando-post-puntata-1

Finale di stagione per la prima edizione di Ceramicando, il format interamente dedicato all’arte della ceramica che vede sfidarsi per l’ultimo rush dieci aspiranti ceramisti. Chi riuscirà a portare a casa l’ambito titolo di vincitore? Scoprilo martedì 25 aprile alle su 21.15 Sky Uno

La ceramica (dal greco antico κέραμος, 'kéramos', che significa "argilla", "terra da vasaio"), è un materiale piuttosto duttile e la sua è una lavorazione antica diffusa in aree anche molto distanti tra loro. Londra e più in generale l’Inghilterra ne è la patria: qui la ceramica va molto di moda e i ceramisti sono i creatori più ricercati sul mercato internazionale. Le nuove tendenze arrivano dal Regno Unito ed è qui che nasce l’idea di un programma che seleziona i migliori professionisti del settore.  


Dieci concorrenti affrontano sfide e test di abilità, pazienza e creatività per diventare il miglior ceramista. E a giudicarli saranno due importanti e rinomati esperti del settore: Kate Malone e Keith Brymer. A condurre Ceramicando troviao Sara Cox. Le sfide a colpi di talento sarà all’ultima terracotta. Chi sarà il vincitore della prima stagione, il primo "Master Potter Inglese"? Scoprilo su Sky Uno, martedì 25 aprile alle su 21.15. E che vinca il migliore!

 

 


 

 

Spettacolo: Per te