Dieci anni di storia italiana, su Sky Uno

TV Show
01-diceci-anni-di-storia-italiana

Un viaggio sincero e appassionato, attraverso le speranze, i sogni, le sfide, le paure e il lavoro di dodici protagonisti: il ritratto di un'Italia che, nell’ultimo decennio, non ha mai smesso di crederci. L'appuntamento è su Sky Uno, lunedì 30 gennaio alle 20.45

"Dieci anni di storia italiana. Dieci anni di una grande banca", in onda su Sky Uno lunedì 31 gennaio alle 20.45, è il ritratto di un'Italia che, nell’ultimo decennio, non ha mai smesso di crederci, di fare, di costruire, di guardare al futuro.

 

Cosa accumuna Davide Dattoli, giovanissimo imprenditore digitale e Don Rigoldi, Cappellano del carcere Minorile Beccaria di Milano? Cosa c’è di simile tra, Marilisa Allegrini, mamma dell’Amarone della Valpolicella, e Angela Cutugno, mamma del piccolo Ettore? L’avere, negli ultimi 10 anni, costruito qualcosa. La nostra è la storia di quei protagonisti silenziosi che ogni giorno si alzano all’alba per inseguire i sogni e le visioni che hanno coltivato fin da bambini.

 

C’è chi nella campagna marchigiana è partito dalla terra e dall’acqua per arrivare a costruire un’industria che sembra venire dal futuro; chi ha fondato la prima scuola di design per l’infanzia ricordando come amava inventare quando era bambino, e chi sulle terre ricevute dai nonni, insegue una tradizione dolciaria basata su una lentezza sempre più difficile da assecondare. C’è una chef ormai stellata che si ostina a non mettere la tovaglia bianca, un giovane ricercatore che è partito dal Burundi e ora cerca di tornarci con la sua startup, una palermitana doc che ogni giorno lotta per la legalità, ma anche chi ha semplicemente costruito una famiglia, passando per il più grande youtuber italiano e un campione di basket paraolimpico. Ognuno di questi tasselli, è un pezzetto dell’Italia che costruisce, che si ingegna, che raggiunge l’eccellenza che tutto il mondo ci invidia.

 

Questa è la nostra storia, un viaggio sincero e appassionato, attraverso le speranze, i sogni, le sfide, le paure, il lavoro di dodici protagonisti. 

 

 

 

 

Spettacolo: Per te