I più grandi cacciatori di tesori del cinema e della tv

TV Show
Hooten and the Lady
hooten-and-the-lady

Dal 13 gennaio alle 21.15 su Sky Uno parte la nuova serie tv Hooten and the Lady, in cui un insolito duo parte alla ricerca di reperti leggendari in giro per il globo (Italia compresa). Ma non ci sono solo Ulysses Hooten e Lady Alex: ecco gli altri grandi cacciatori di tesori del grande e piccolo schermo.

Chi non ha mai sognato di mollare tutto e dedicare la propria vita alla caccia di tesori nascosti, vivendo una vita di avventure ed emozioni continue? Beh, c'è chi lo ha fatto, come ad esempio Ulysses Hooten e Lady Alex, improbabile coppia di cercatori di reperti archeologici che in Hooten and the Lady, nuova serie tv in onda dal 13 gennaio su Sky Uno, va alla ricerca di luoghi e oggetti mitologici in giro per il mondo, spingendosi anche in Italia. A fargli compagnia, una lunga schiera di cacciatori di tesori di professione (o quasi) del grande e piccolo schermo. Eccoli elencati di seguito.

 

Indiana Jones - Non si poteva cominciare che da lui, il leggendario Indy, padre spirituale di tutti i cercatori di tesori del grande e piccolo schermo. Che si tratti del Sacro Graal, dell'Arca dell'alleanza o di qualche misterioso teschio spaziale, lui (assieme ai suoi amici o al padre studioso) è sempre in prima linea. Un mito, anche grazie allo straordinario carisma di Harrison Ford.

 

Lara Croft - Se a Indiana Jones spetta la palma del più popolare, Lara Croft, portata su grande schermo da Angelina Jolie, è senza dubbio la più grintosa e spericolata, dimostrazione vivente che le donne sono assolutamente all'altezza, se non anche più preparate delle loro controparti maschili quando si tratta di andare a caccia di tesori misteriosi.

 

Jack T. Colton e Joan Wilder - Oggi ce li siamo un po' dimenticati, ma l'avventuriero e la scrittrice protagonisti prima di All'inseguimento della pietra verde e poi de Il gioiello del Nilo ci hanno fatto vivere grandi emozioni, dimostrando che al di là delle differenze personali una coppia di cercatori di tesori può arrivare laddove un singolo individuo non riuscirebbe. Probabilmente i veri "genitori spirituali" di Hooten and the Lady.

 

I Goonies - Non fatevi ingannare dalla giovane età, perché questa affiatatissima banda di ragazzini è più organizzata di tanti cercatori di tesori di professione. E se dalla loro parte si mette anche un gigante buono di nome Chunk, state certi che non c'è banda di criminali in grado di fermarli!

 

Zio Paperone e famiglia - Nell'incarnazione televisiva delle affascinanti Duck Tales, ispirate direttamente alle avventure a fumetti disegnate da Carl Barks, zio Paperone e i suoi nipoti fanno della caccia di ricchezze nascoste una vera passione.

 

Benjamin Franklin Gates - Interpretato dal poliedrico Nicolas Cage ne Il mistero dei Templari, il buon vecchio Ben si mette sulle tracce di un tesoro perduto appartenente al leggendario ordine religioso. E siccome non è un tipo che si scoraggia facilmente, nel sequel Il mistero delle pagine perdute va pure alla ricerca della leggendaria città d'oro di Cibola.

 

Tintin e i suoi amici - Protagonista di innumerevoli fumetti creati dal belga Hergé e di una serie animata, Tintin è finora approdato su grande schermo soltanto in due (non molto riusciti) lungometraggi live action degli anni '60 e nello spettacolare film d'animazione diretto da Steven Spielberg. Ma siamo convinti che il giovane cronista, affiancato ovviamente dal capitano Haddock e dal cagnolino Milù, abbia ancora molto da dire.

 

Ulysses e Lady Hooten - Ed eccoci finalmente ai protagonisti di Hooten and the Lady. Lui un avventuriero scavezzacollo, lei un'esperta di Storia, sulla carta sembrerebbero destinati solo a litigare, ma nella pratica come coppia di cercatori di reperti funzionano alla perfezione. L'appuntamento per vederli in azione è su Sky Uno!

 

Spettacolo: Per te