Grazie al Klaus sul set tutto può succedere!

Inserire immagine

Grazie al Klaus è un documentario in onda su Sky Uno venerdì 23 dicembre alle ore 11.30 che racconta quello che è successo sul set di Natale a Londra - Dio salvi la Regina: cose inimmaginabili. Guardare per crederci!

Quante volte capita di andare al cinema e poi, finito il film, prima dei titoli di coda (o durante) ecco alcune immagini "rubate" nel backstage oppure scene sospese per un intoppo di qualunque tipo. E' divertente, confidenziale poter godere di quelle sequenze che in realtà sono private. Ma questa volta è stato fatto di meglio. Molto meglio. Sul set di Natale a Londra - Dio salvi la Regina è successo l’inimmaginabile ed è proprio grazie all'inimmaginabile che è nato Grazie al Klaus, un documentario che racconta come l’eccentrico actor-coach Klaus Montessori, chiamato sul set del film per lavorare con Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi, Arteteca, Ninetto Davoli, Enrico Guarneri e Uccio De Santis, abbia stravolto il dietro le quinte, spingendo tutto il cast verso esperimenti e cambi di carriera imprevedibili.



Klaus, è un maestro di recitazione misterioso, i cui metodi coloriti spesso esplodono in guizzi di cattiveria. Le sue Masterclass aprono le giornate sul set per i membri del cast, che rapiti dal carisma del maestro iniziano a seguire percorsi inaspettati. Si spariglia davvero: Paolo Ruffini intraprende una carriera da chef, Greg si separa da Lillo e fonda con Nino Frassica il duo indie-rock Nino & Greg. E Lillo rimasto solo che fa? Si dà alla regia. Bastano poche settimane e sul set c'è un nuovo regista che si chiama caos: con gli Arteteca trasformati nel duo Åèrtetekc, Eleonora Giovanardi “imitatrice speculare”, Uccio De Santis perennemente ipnotizzato ed Enrico Guarneri instagram celebrity, il lavoro per il regista Volfango De Biasi diventa sempre più difficile. Il cast è disperso, i ritardi si accumulano fino alla decisione di uno storico, mai visto, slittamento dell’uscita del film di Natale…tra i coriandoli di carnevale!



Grazie al Klaus è un documentario di ZERO, realizzato da Filmauro, in onda su Sky Uno venerdì 23 dicembre alle ore 11.30. Segue l’uscita sui grandi schermi idi Natale a Londra – Dio salvi la Regina, il film con Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi, Arteteca, Ninetto Davoli, Enrico Guarneri, Uccio De Santis, diretto da Volfango De Biasi e prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis.

 

TAG: