Made In ... Creatività in gioco, si parte dalla Danimarca!

Inserire immagine

In esclusiva su Sky Uno arriva Made In.. Creatività in gioco un format in cui sette abili artigiani provenienti da diverse discipline, si ritroveranno a competere in una serie di sfide progettate per testare la loro fantasia. L'appuntamento è dal 26 agosto dal lunedì al venerdì alle 17.40 su Sky Uno, non mancare!

La Danimarca è famosa in tutto il mondo per il design e la ricca tradizione artigianale, la creazioni made in Denmark sono infatti riconosciute per la loro qualità e innovazione. Ma chi c’è dietro questi prodotti realizzati a mano?

Sette fra i migliori maestri d’arte danesi attraverseranno il paese e ognuno proverà per un po’ a lavorare nei laboratori degli altri. Ognuno conosce bene il proprio lavoro ma durante il viaggio dovranno riuscire ad insegnarlo agli altri e allo stesso tempo ad imparare nuovi mestieri. Muniti solo di inventiva e di una buona manualità, si troveranno spesso a lavorare con nuovi materiali, si sfideranno per decretare il migliore e sebbene non ci saranno eliminazioni gli artisti non solo dovranno utilizzare le nuove tecniche pregresse ma anche quelle apprese durante il viaggio.


La prima sfida riguarderà la carta, come sarà immergersi in un’arte sconosciuta? Con la presentatrice Ane Cortzen vedremo di puntata in puntata come si crea qualcosa dal nulla, quanto è questione di tecnica e quanto di creatività. Sette dei più grandi artigiani danesi verranno seguiti e messi alla prova con materiali fino ad ora mai utilizzati.

 

L’appuntamento con Made In … Creatività in gioco è dal 26 agosto dal lunedì al venerdì alle 17.40 su Sky Uno, non mancare!

TAG: