Lookmaker Academy arriva su Sky Uno

Il primo programma dedicato completamente alla bellezza estetica arriva su Sky Uno, Lookmaker Academy ti aspetta in prima tv assoluta a partire dal 16 maggio, dal lunedì al venerdì alle 10.15 su Sky Uno con un episodio, disponibile su Sky Go e On Demand.

Partirà lunedì 16 maggio alle 10.15 su Sky Uno, ed andrà in onda per 8 giorni consecutivi sempre alla stessa ora, il nuovo talent show di Sky, il primo in Italia dedicato completamente alla bellezza ed estetica: “Lookmaker Academy”. Nel  talent show dedicato a make up artist, hair stylist e beautician,  12 concorrenti , esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfideranno mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour.

 

Una grande occasione che apre le porte ad una nuova figura professionale, quella del lookmaker, in grado di fornire una consulenza globale nell’universo della bellezza grazie a competenze specializzate e sempre aggiornate in tutto ciò che concerne la moda, il make up e l’acconciatura. Gli aspiranti lookmaker avranno la possibilità d’intraprendere un percorso formativo unico ed esclusivo, sotto la guida di grandi professionisti del settore. I protagonisti in una serie di prove di abilità nell'hair-styling, nell'abbigliamento e nel make-up. Solo il vincitore avrà la possibilità di realizzare un sogno: un Atelier firmato “Lookmaker” del valore economico di 100.000 euro.

 

Il giudice di Lookmaker Academy è Maria Grazia Longhi, una delle più note lookmaker italiane. Al suo fianco troveremo i due coach Eduardo Tasca e Janet De Nardis, noti esponenti del mondo fashion italiano.  Ai due esperti  sarà affidata una squadra con 6 concorrenti, che nello sviluppo delle proprie abilità, facendo di uno di loro il primo Lookmaker d’Italia.  L’intento sarà quello di fornire un vero e proprio manuale di self-improvement e spiegare, in modo diretto, tutte le tecniche e i trucchi per valorizzare al meglio la propria immagine.

 

Durante le diverse puntate i coach comunicheranno ai concorrenti per quelle occasione bisognerà vestire ed acconciare le modelle. Si avrà un certo tempo in cui dovremmo occuparci dalla testa ai piedi di valorizzare nel migliore dei modi le ragazze: non solo la ricerca degli indumenti più indicati per l’occasione, ma anche l’utilizzo dei migliori accessori, il trucco più consono che le valorizzi, l’acconciatura dei capelli ideale. Insomma, dovranno essere perfette in tutto e per tutto.

 

 

Non perdere l’appuntamento con il talent show dedicato ai make up artist, dal 16 maggio in prima tv assoluta dal lunedì al venerdì alle 10.40 solo su Sky Uno! Non mancare!

 

 

TAG: