Car Cosplay: trasforma la tua auto in un fumetto o in un film

Inserire immagine
Foto da Flickr di Kyle Nishioka (https://www.flickr.com/photos/madmarv/9727875257/)

In attesa della finale di Top Gear Italia martedì 26 aprile alle 21.10 su Sky Uno HD, ecco alcuni consigli pratici per trasformare la tua quattroruote in un veicolo all'altezza della Batmobile o dell'auto dei Ghostbusters.

Top Gear Italia, lo show condotto da Joe Bastianich, Guido Meda e Davide Valsecchi si avvicina al gran finale, su Sky Uno martedì 26 aprile. Non tutti quanti avranno l'occasione di guidare le macchine protagoniste dei diversi episodi, ma con un po' di inventiva e di sana voglia di fare, è possibile rendere la propria auto speciale. Ecco qualche consiglio per trasformare una quattroruote qualunque in un veicolo da cinema, fumetti o tv.

 

Ghostbusters (livello di difficoltà: basso) - La Ecto-1, la mitica auto guidata dai Ghostbusters nel film che sta per tornare al cinema in un remake tutto al femminile, è una delle quattroruote più emblematiche del cinema. Per riprodurla, l'ideale sarebbe avere a disposizione una Cadillac del 1959 come l'originale. In mancanza di meglio, è sufficiente riverniciare la propria auto di bianco con un paio di strisce rosse, applicare un bello sticker degli Acchiappafantasmi sulle fiancate e... procurarsi una sirena come quella delle auto della polizia, sperando che le forze dell'ordine non se ne abbiano a male.

 

Saetta McQueen (livello di difficoltà: medio) - Per far assomigliare il vostro bolide al simpatico e spericolato protagonista di Cars della Pixar, innanzitutto dateci dentro con la vernice rossa. Dopodiché è tutta una questione di sticker: adesivi fiammeggianti per le fiancate, bocca per il cofano e due occhi giganti per il parabrezza, tutti da far realizzare su misura da uno stampatore professionista. Unico inconveniente: con gli occhioni a coprirvi la visuale, non potrete spostare l'auto dal garage!

 

Batmobile (livello di difficoltà: alto)  - Al di là dei gadget ultratecnologici (e ultracostosi!) a disposizione di Bruce Wayne, trasformare la propria auto nel veicolo guidato da Batman non è proprio una bazzecola, ragion per cui qualche compromesso è inevitabile. Ipotizzando di scegliere la versione del telefilm vintage, a meno di possedere già una decappottabile, sarà necessario asportare il tettuccio e sostituirlo con un abitacolo in vetro realizzato su misura, per poi applicare degli alettoni (anche in cartapesta) posteriormente sui lati. Ovviamente sarà necessario un look total black, per quanto riguarda la verniciatura, con logo rosso di Batman fatto a stencil sulla fiancata.

 

Yellow Submarine (livello di difficoltà: medio) - Amanti dei Beatles, viaggiare a bordo del mitico Sottomarino Giallo (anche se su quattro ruote) non è impossibile, come dimostra questa immagine da Flickr. Munitevi di tanta vernice (soprattutto gialla, ma non solo), e preparatevi a un lavoro di fino, comprensivo di oblò. Per dare un tocco in più, montate tre tubi piegati sul tettuccio e dipingete anche quelli di giallo. Dopodiché vestitevi da Beatles nella copertina di Sgt. Pepper's Lonely Heart Club Band e preparatevi a salpare.

 

Generale Lee (livello di difficoltà: basso) - Volete imitare quei due mascalzoni di Bo e Luke di Hazzard? Ma è una passeggiata! Dipingete di arancione la vostra vettura, applicate un adesivo con il numero 01 sulle fiancate e il gioco è fatto. Se volete farla assomigliare al Generale Lee delle primissime puntate, potete aggiungere anche una bandiera sudista, ma occhio che la polemica è dietro l'angolo...

 

DeLorean (livello di difficoltà: altissimo) - Qui non c'è scampo: se volete una DeLorean come quella che usa per viaggiare nel tempo Marty McFly in Ritorno al futuro, l'unica è... comprarvi una DeLorean!

 

TAG: