Il meglio della notte degli Oscar illumina Sky Uno

Inserire immagine
foto Getty Images

Lunedì 29 febbraio alle 22.50 in contemporanea con Sky Cinema, Sky Uno presenta una selezione dei momenti clou della notte più lunga del cinema. Le nomination, i protagonisti in gara, le mise delle attrici, i vincitori, le reazioni del pubblico e tutto quello che vi siete persi durante la diretta.

Alle prime luci dell'alba di lunedì 29 febbraio, scopriremo in diretta su Sky Cinema Oscar chi saranno gli attori e i film vincitori dell’evento più atteso dell’anno dai cinefili di tutto il mondo, l’88esima edizione degli Academy Awards. Dopo la diretta in esclusiva su Sky Cinema, Sky Uno presenta una selezione dei momenti migliori della cerimonia che vedrà schiere di celebrità calcare il red carpet che porta al Dolby Theatre, il teatro sede del grande evento.

 

Tra le pellicole che possono ambire alle candidature troviamo Joy di David. O. Russell, Revenant - Redivivo di Alejandro González Iñárritu, Carol di Todd Haynes, Il ponte delle spie di Steven Spielberg, Il caso spotlight di Tom McCarthy, Room di Lenny Abrahamson.

 

L'Italia spera in una nomination per Ennio Morricone, fresco vincitore del Golden Globe per la migliore colonna sonora per The Hateful Eight di Quentin Tarantino. In concorso anche Giulio Ricciarelli, italo-tedesco che con il suo film d'esordio Il labirinto del silenzio è nella short-list da nove in corsa per la statuetta al miglior film in lingua straniera (candidato dalla Germania).

 

 

Per ingannare l’attesa e scoprire tutti i numeri degli Oscar fra vincitori, nomination e curiosità, guarda qui l’infografica.

TAG: