Tutti i volti di Gennaro Esposito

Inserire immagine
Gennaro Esposito - foto kikapress

Il pluristellato chef campano, giudice al fianco di Bruno Barbieri e Alessandro Borghese nella nuova stagione di Junior MasterChef Italia, a partire dal 10 marzo ogni giovedì alle 21.10, svela il suo vero volto nello Speciale "Junior MasterChef – chef Esposito" a lui dedicato. L'appuntamento è mercoledì 17 febbraio alle 12.50.

Lo chef due stelle Michelin Gennaro Esposito, considerato tra i principali fautori della rinascita gastronomica campana e oggi tra i top chef italiani, farà il suo ingresso al fianco dei colleghi Bruno Barbieri e Alessandro Borghese nella nuova stagione di Junior MasterChef Italia, a partire dal 10 marzo ogni giovedì alle 21.10 su Sky Uno.


Gennaro Esposito ha mosso i primi passi in cucina nella sua Vico Equense, dove oggi ha sede il ristorante Torre del Saracino. La prima Stella Michelin è arrivata nel 2001, grazie a piatti ben ancorati nella tradizione campana, e dopo alcune esperienze internazionali con chef come Alain Ducasse e Frank Cerruti, che hanno contaminato e reso ancora più unico il suo stile, nel 2008 è arrivata la seconda stella. Nel 2003 ha ottenuto Tre Forchette Gambero Rosso e fatto nascere la Festa a Vico, la manifestazione culinaria che richiama ogni anno a Vico Equense i migliori cuochi della penisola e del mondo. Il locale ha ottenuto anche i Tre Cappelli della Guida dell'Espresso.


Come si sentirà nel ruolo di giudice? In attesa di scoprirlo in prima tv assoluta, scopriamo il suo vero volto nello Speciale che Sky Uno gli dedica : un ritratto a tutto tondo di un’anima mediterranea segnata dalla precoce passione per la cucina, tra i vicoli della sua Vico Equense - con tappa presso i suoi fornitori di fiducia - l’orto familiare e gli ambienti del suo prestigioso ristorante Torre del Saracino.
 

TAG: