Scaldate i motori: si gioca!

Inserire immagine
Assetto Corsa

In attesa del prossimo appuntamento con Top Gear UK martedì 15 marzo su Sky Uno e aspettando il lancio di Top Gear Italia, dal 22 marzo in esclusiva assoluta, ecco i videogiochi con cui prepararsi spiritualmente al grande (doppio) evento.

Lo si può sentire in lontananza: è il rombo dei motori in avvicinamento. Ogni martedì su Sky Unoin prima visione tv la ventiduesima (e ultima) stagione di Top Gear UK. E, ancora più importante, il 22 marzo potremo assistere al lancio dell'edizione italiana dell'iconico show dedicato alle automobili. Per ingannare l'attesa, ecco i videogiochi imprescindibili per gli amanti delle quattro ruote.

 

Forza Motorsport 6 - Sviluppato da Microsoft in esclusiva per la sua Xbox One, secondo alcuni è il videogioco di corse del momento. La grafica incredibilmente realistica e l'intensità dell'esperienza di guida ne fanno un titolo imperdibile. Il gioco porta inoltre avanti la partnership con Top Gear: tra le piste guidabili c'è anche la celebre test track dello show targato BBC.

 

F1 2015 - In attesa del nuovo capitolo, F1 2015 è il gioco che fa per voi se siete appassionati di Formula 1. Concedetevi di ribaltare i risultati della scorsa stagione e di portare la Ferrari sul tetto del mondo!

 

Need for Speed 2015 - Ridare linfa vitale a una serie in auge da anni può sembrare impossibile, ma NfS 2015 ci è riuscito, rivoluzionando il celebre franchise e ponendo le basi per un roseo futuro. 

 

Project CARS - Un vero e proprio outsider: nonostante si tratti di un titolo low cost, non certo privo di pecche, è quello che meglio di tutti fa vivere in prima persona le emozioni delle corse automobilistiche. Da seguire in attesa del secondo capitolo, in uscita quest'anno.

 

Assetto Corsa - Il titolo che vince quando si parla di realismo. Un simulatore propriamente detto, riservato però agli hardcore gamers, perché molto difficile e impegnativo e perché su PC richiede un hardware notevole. 

 

Skylanders Superchargers - Va bene, non stiamo propriamente parlando di automobili, ma il titolo della serie Skylanders che introduce le corse tra (bizzarri) mezzi di trasporto consente di coniugare la passione per i motori con il tempo passato in famiglia.

Quale di questi è il migliore? Dipende da voi e dalle vostre esigenze, a seconda che siate degli amanti dell'adrenalina, del realismo oppure del divertimento spensierato. Qualunque di questi titoli scegliate, l'appuntamento più importante rimane quello con Top Gear su Sky Uno!

 

TAG: