In arrivo le carte dei Tarocchi a Tema Twin Peaks

Serie TV
tarocchi

Un illustratore americano ha disegnato 17 carte dei tarocchi a tema Twin Peaks. Da Bob alla Signora Ceppo alla Loggia Nera, tutti i personaggi e le ambientazioni sono presenti a rappresentare i 72 arcani.

I tarocchi sono una tradizione che continua a sopravvivere da decenni nelle culture di mezzo mondo e quale serie sarebbe perfetta per rappresentarne tutta la magia? Twin Peaks ovviamente.

 

L’illustratore Benjamin Mackey ha disegnato un mazzo di carte dei tarocchi a tema Twin Peaks ispirato ai famosi Waite-Smith Tarot pubblicati nel 1909. Tutto è iniziato quando un amico ha detto a Machey che le etichette per birra a tema Twin Peaks che aveva disegnato assomigliavano molto a dei tarocchi:  “dopo qualche mese, mentre guardavo lo show, ho iniziato ad assegnare le carte ai personaggi e questo mi ha portato in una spirale fuori controlo”.

 

 
@Indiegogo/The Magician Longs to See Tarot

 

 

Inizialmente pubblicate come 22 stampe degli arcani maggiori, le carte sono diventate 78, formando il mazzo intero. Mackley ha iniziato una campagna di crowdfounding su Indiegogo che è stata completata in pochi giorni: “Gli Arcani Maggiori rappresentano i personaggi e i momenti che muovono la storia di Twin Peaks mentre gli Arcani Minori si riferiscono a scene minori della serie. Lo scopo era quello di raggiungere un equilibrio tra la rappresentazione dei personaggi e la leggibilità delle carte”.

 

 

@Indiegogo/The Magician Longs to See Tarot

 

 

Le carte sono perfettamente utilizzabili come tarocchi e attendiamo una data di pubblicazione.

Spettacolo: Per te