Le nuove star del nuovo Twin Peaks

Serie TV

Federico Ercole

15-twin-peaks-s3-ep5

Nuove stelle si aggiungono agli attori storici per partecipare ai meravigliosi e inquietanti incubi di David Lynch e Mark Frost. Durante la nuova stagione arriveranno a Twin Peaks attrici e attori del calibro di Tim Roth, Amanda Seyfried, Michael Cera, Monica Bellucci e le rockstar Eddie Vedder e Trent Reznor: continua a leggere e scopri di più

Il cast della nuova stagione di Twin Peaks, un capolavoro annunciato che ribadisce il genio visionario e talvolta rigorosamente classico di David Lynch, è smisurato. Le attrici e gli attori che lo compongono potrebbero riempire un teatro di media grandezza se si ritrovassero tutti insieme. Già il solo fatto di riuscire a controllare e dirigere un cast così vasto e vario e scrivere le parti per tanti interpreti è la dimostrazione di un talento raro e a giudicare dalle prime due puntate Lynch ci è riuscito meravigliosamente, grazie anche alla passione che sembra dimostrare il cast per i propri ruoli.



Molti degli interpreti del nuovo Twin Peaks non avranno che una parte ridottissima, comunque mai marginale o superficiale, o faranno delle apparizioni, ma bastano pochi minuti diretti da David Lynch per venire ricordati per sempre. E’ già successo con gli indimenticabili cameo di David Bowie o David Duchovny.



Oltre agli interpreti storici sono molte le star che giungeranno a Twin Peaks per la prima volta, a partire da Amanda Seyfried nel ruolo della giovane Becky: sarà lei la nuova Laura Palmer?

 

 

 

Abbiamo visto Michael Cera nel ruolo di Wally Brando, il figlio di Lucy Moran, l’imperturbabile segretaria della stazione di polizia e dell’impacciato quanto simpatico agente

 

 

 

Michael Cera - Wikimedia

 

Sono ancora imprecisati i ruoli di altre star che entreranno in scena durante i prossimi episodi. Ci sarà Monica Bellucci, che filtrata dallo sguardo di Lynch potrebbe essere tanto bella da fare paura; lo shakespeariano Tim Roth, già attore feticcio di Quentin Tarantino; il grande Jim Belushi, fratello minore del compianto John.

 

 

Monica Bellucci - Wikimedia

 

 

Tim Roth - Wikimedia

 

Fanno parte del cast due favolose attrici che hanno già lavorato con Lynch in diversi lungometraggi, ovvero Naomi Watts e Laura Dern. Se si leggono i nomi di tutto il nuovo cast, rischiando di perdersi tra le numerosissime lettere che li compongono riga dopo riga, si notano quelli di Francesca Eastwood, figlia di Frances Fisher e Clint Eastwood, di John Savage, di Ashley Judd... Insomma, una fantastica folla.



Non solo attori e attrici professionisti per il nuovo Twin Peaks, ma rockstar stellari come Eddie Vedder, dei Pearl Jam, che ha composto anche una canzone dedicata alla serie, e Trent Reznor dei Nine Inch Nails.

 

 

Eddie Veddert - Wikipedia

 

 

Spettacolo: Per te