TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video


True Detective, la serie tv antropologica

Creata e scritta da Nic Pizzolatto, True Detective  è una serie antropologica con personaggi e ambientazioni che si rinnovano a ogni serie....

Protagonista della prima è il detective Rustin Spencer "Rust" Cohle, interpretato da Matthew McConaughey.

Siamo in Louisiana e le sorti di Rust si legano a quelle di Martin “Marty” Hart (Woody Harrelson), anch’egli coinvolto nella lunga caccia a un serial killer.

Nel 2012 il caso viene riaperto, dopo 17 anni di misteri. I due detective vengono interrogati separatamente sull’omicidio di Dora Lange, avvenuto nel 1995 in circostanze poco chiare.

Chi sta cercando di carpire informazioni cerca un possibile collegamento con il recente ritrovamento di una ragazza in un lago.

Qual è il vero nesso tra i due eventi?

 

True Detective 2

La seconda serie di True Detective si trasferisce in California, in quel di Los Angeles, più precisamente nella città immaginaria di Vinci.

Un politico di spicco della contea scompare e nelle indagini vengono coinvolti i detective Raymond "Ray" Velcoro (Colin Farrell) e Antigone "Ani" Bezzerides (Rachel McAdams), accanto all'agente della California Highway Patrol Paul Woodrugh (Taylor Kitsch).

L’evento travolgerà anche Francis "Frank" Semyon (Vince Vaughn), imprenditore con un passato criminale alle spalle.

Nel frattempo, Ray Velcoro deve fare i conti con i propri demoni e i propri guai personali, come la custodia del figlio che potrebbe non risultare il suo figlio biologico.

La moglie, infatti, è vittima di violenza e il colpevole non è ancora stato incastrato. Articolato in otto episodi, True Detective 2 si caratterizza per una trama fitta di eventi, tra rapine in gioielleria, ragazze scomparse, giri di escort assoldate dai potenti, appalti truccati e manovre sporche legate al progetto di costruzione di una nuova linea della ferrovia ad alta velocità.

A ingarbugliare la matassa ci pensa un hard disk con filmati compromettenti che minacciano la sicurezza di diversi personaggi pubblici, oltre alle manovre di mafiosi russi e spacciatori messicani.

 

True Detective, arriva la terza stagione

Per la gioia dei fan è stata annunciata anche una terza serie che dovrebbe vedere la luce nel 2018. Sarà ambientata nel Northwest Arkansas, abbandonando gli scenari metropolitani in favore di un’ambientazione selvaggia. Più precisamente ci troviamo nella regione degli Ozarks, scena di un macabro crimine.

La serie True Detective 3 vedrà come protagonista Mahershala Ali – Premio Oscar come miglior attore non protagonista per Moonlight –  nei panni del detective Wayne Hayes.

Autore di tutti gli episodi è ancora Nic Pizzolato ad eccezione del quarto scritto a quattro mani con David Milch. La serie, diretta da Jeremy Saulnier, si svilupperà su tre piani temporali diversi. 

Leggi tutto