The Young Pope, Papa Pio XIII riporta Nada in vetta alle classifiche

Inserire immagine
Foto by Gianni Fiorito

Il brano del 2004 “Senza un perché” dell’artista toscana, tra i pezzi della colonna sonora della serie di Paolo Sorrentino – precisamente del quarto episodio, in una bellissima sequenza finale – torna in vetta alle classifiche, e diventa uno dei brani rock più venduti di iTunes

Tra i miracoli di Lenny Belardo, Papa Pio XIII in The Young Pope (in onda ogni venerdì alle 21.15 su sky Atlantic) c’è anche il ritorno di “Senza un perché” di Nada in vetta alle classifiche. Il brano del 2004 contenuto nel disco “Tutto l'amore che mi manca”, che è stato scelto da Paolo Sorrentino per la colonna sonora della serie (precisamente del quarto episodio, in una bellissima sequenza finale), ha infatti raggiunto il secondo posto nella graduatoria dietro solo al nuovo singolo di Vasco Rossi “Un mondo migliore".

 

“Senza un perché” è uno dei gioielli nascosti nella discografia della cantautrice toscana. La canzone è tratta dall’album del 2004 “Tutto l’amore che mi manca” prodotto da John Parish (producer inglese già collaboratore di PJ Harvey e Tracy Chapman). Il brano appare ben due volte nel corso della quarta puntata della serie evento di Sky (in onda venerdì 4 novembre su Sky Atlantic) prodotta da Wildside, con protagonisti Jude Law, Diane Keaton e Silvio Orlando. In una scena molto suggestiva è lo stesso Pio XIII ad ascoltare il disco contenente la canzone, dono del primo ministro della Groenlandia.

 

 

TAG: