The Leftovers 3: alla scoperta degli effetti speciali. VIDEO

Inserire immagine

La serie creata da Damon Lindelof ispirata all’omonimo romanzo di Tom Perrotta si è conclusa con la terza stagione, ma a detta di molti critici è stata un piccolo capolavoro seriale, a livello di scrittura, di recitazione, e anche di messa in scena. C’è però un aspetto a cui non si pensa quasi mai quando si parla di questo show, un aspetto che però è altrettanto importante: gli effetti speciali. Lo studio australiano Iloura ha condiviso su VIMEO una clip in cui sono raccolti quelli della terza stagione: continua a leggere e guarda il video

La serie creata da Damon Lindelof ispirata all’omonimo romanzo di Tom Perrotta si è conclusa con la terza stagione, ma a detta di molti critici è stata un piccolo capolavoro seriale, a livello di scrittura, di recitazione, e anche di messa in scena. C’è però un aspetto a cui non si pensa quasi mai quando si parla di questo show, un aspetto che però è altrettanto importante: gli effetti speciali. Lo studio australiano Iloura ha condiviso su VIMEO una clip in cui sono raccolti quelli della terza stagione. Lo trovate qui sotto:

 

The Leftovers Season 3 Breakdown from Iloura on Vimeo.

 

 

Impressionante, non è vero? Quando si parla di effetti speciali si tende infatti a pensare a quelli più “evidenti”, per esempio i draghi o gli Estranei di Game of Thrones, per fare un esempio. Eppure, negli ultimi decenni, la post produzione ha assunto sempre più importanza, e soprattutto ha permesso di realizzare cose che una volta sarebbero state forse impossibili. Ad ogni modo, con o senza effetti speciali, e nonostante la scarsità di nomination ai prossimi Emmy Awards, la terza stagione di The Leftovers non ha fatto altro che confermare l’altissima qualità dello show, diventato in soli tre anni un vero e proprio cult.

 

 

 

 

VAI ALLO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU THE LEFTOVERS

 

TAG: