Shannara: il gioco delle coppie

Inserire immagine
© 2015 Viacom International Inc. and Sonar Entertainment Distribution, LLC, All Rights Reserved.

E se al vertice del triangolo amoroso di Shannara, in onda ogni venerdì in esclusiva su Sky Atlantic alle 21.10, non ci fosse il nostro mezzo elfo preferito, bensì l’indomita Amberle? A giudicare da quanto successo nel sesto episodio della serie, e a giudicare dai numerosissimi “cinguettii” che hanno invaso Twitter dopo una determinata scena, pare proprio che potrebbe essere così!

 

di Linda Avolio

 

 

Team #Wilberle o team #Amtria (meglio conosciuto come team #PrincessRover)? Questo è il problema!

 

Archiviato il brevissimo flirt (ci pare di ricordare che sia durato più o meno un’ora…) col biondo mezzosangue, Eretria nel sesto episodio di Shannara – in onda ogni venerdì alle 21.10 in esclusiva su Sky Atlantic – non usa molti giri di parole, e rivela ad Amberle di essere interessata a entrambe le metà del cielo. Becero queerbaiting (cliccate qui per farvi una cultura a riguardo) o grande rivelazione che potrebbe portare a svolte inaspettate? E chi lo sa!

 

Quello che sappiamo è che l’audace Nomade tenta poi di passare dalle parole ai fatti, ma Amberle inizialmente non capisce bene dove la sua compagna di bagno voglia andare a parare. Poi, però, quando lo realizza è talmente stupita che non può fare altro che sputare un cattivissimo “You and Cephelo deserve each other” (tu e Cephelo vi meritate l’un altro), che ha il doppio potere di far indietreggiare Eretria e di ristabilire gli equilibri. Più o meno.

 

Dopo la famigerata “scena della vasca”, ma dopo il sesto episodio in generale, su Twitter è infatti esplosa la “guerra delle due ship”: da una parte i sostenitori della coppia Wil + Amberle, dall’altra quelli della coppia Amberle + Eretria. E i sostenitori della coppia Wil + Eretria? Ci sono, tengono duro, ma c’è da dire che effettivamente dopo il quarto episodio i due personaggi in questione non hanno interagito poi così tanto, dunque... Ad ogni modo, fatevi un giro online, e troverete quintali di gif, fanfiction e fanvideo dedicati principalmente alle prime due coppie e alle relative ship (che è l'abbreviazione di relationship, relazione, mentre gli shipper sono i sostenitori di una determinata ship).

 

A questo punto la domanda sorge dunque spontanea: e se al vertice del triangolo amoroso di Shannara non ci fosse Wil, ma ci fosse Amberle??

 

Di sicuro si tratterebbe di un grande cambiamento rispetto al romanzo di Terry Brooks, ma c’è anche da dire che gli adattamenti non necessariamente devono ricalcare pedissequamente ogni cosa, c’è sempre un certo margine di manovra. E poi ammettiamolo: siamo nel 2016, un update del classico triangolo ci starebbe anche, e renderebbe le cose molto più interessanti!

 

Voi cosa ne pensate? Chi shipperete?

TAG: