Mozart In The Jungle 3: scopri il cast e i personaggi

Serie TV
Foto GettyImages
GettyImages-523103194

Su Sky Atlantic sta per arrivare il nuovo, irresistibile capitolo di Mozart In The Jungle, dieci episodi che ci riporteranno dentro le vite di Rodrigo, Hailey, Thomas, Cynthia e compagni. Tra un concerto sull’acqua a Venezia (sì, la prima parte della terza stagione sarà ambientata nella Serenissima, e vedrà la partecipazione di Monica Bellucci e Christian De Sica) e una sessione di prove in condizioni "estreme", non vediamo l'ora di tornare nel mondo della serie! In attesa del debutto, previsto per mercoledì 26 aprile alle 21.15, andiamo a conoscere meglio il cast e i personaggi della terza stagione

 

di Linda Avolio

 

 

Su Sky Atlantic sta per arrivare il nuovo, irresistibile capitolo di Mozart In The Jungle, dieci nuovi episodi che ci riporteranno dentro le vite di Rodrigo, Hailey, Thomas, Cynthia e compagni. Tra un concerto sull’acqua a Venezia (sì, la prima parte della terza stagione sarà ambientata nella Serenissima, e vedrà la partecipazione di Monica Bellucci e Christian De Sica) e una sessione di prove in condizioni "estreme", non vediamo l'ora di tornare nel mondo della serie!

 

In attesa del debutto, previsto per mercoledì 26 aprile alle 21.15, andiamo a conoscere meglio il cast e i personaggi della terza stagione.

 

 

 

I protagonisti

 

Gael García Bernal è Rodrigo De Souza. Rodrigo è il nuovo Maestro scelto dal consiglio di amministrazione del Teatro per condurre l’Orchestra Sinfonica non solo nei prossimi anni, ma nel futuro. Gloria spera infatti di reclutare nuovi finanziatori e nuovi spettatori, e in effetti Rodrigo, col suo charme bizzarro e irresistibile, attira l’attenzione del pubblico e della critica. Il Maestro, però, è un idealista puro, infatti le ultime controversie contrattuali lo stanno prosciugando. Stanno prosciugando la sua passione. Riuscirà Venezia a fargliela ritrovare? Col suo entusiasmo quasi infantile, Rodrigo riesce a convincere gli altri a seguirlo, e addirittura riesce a farsi amico il burbero Maestro Pembridge. Separato da Anna Maria, l’ex moglie (che in quanto a follia non solo gli tiene testa, addirittura lo batte!), il giovane De Souza non ha occhi e orecchie che per due cose: la musica e Hailey.

 

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie tv Teresa, El abuelo y yo, e nelle pellicole Amores Perros, Y tu mamá también - Anche tua madre, I diari della motocicletta, La mala educación, Babel, No - I giorni dell'arcobaleno, Salt and Fire, Neruda.

 

 

Lola Kirke è Hailey Rutledge. Hailey è una giovane oboista che all’inizio della serie partecipa a un provino nella speranza di entrare a fare parte della prestigiosa Orchestra Sinfonica di New York. Alla fine, dopo varie peripezie, ci riuscirà, ma Hailey è ambiziosa, ha una vita intera ricca di moltissime possibilità davanti a sé, e non se le lascerà scappare. Da assistente personale di Rodrigo ad affermata professionista nel suo campo, Hailey è senza dubbio uno dei punti di riferimenti del Maestro, al quale, volente o nolente, è legata in modo profondo. E’ amore? Forse sì, forse no: lo scopriremo più avanti. Forse.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie Law & Order: Unità Speciale, The Leftovers, e nelle pellicole L'amore bugiardo - Gone Girl, AWOL, Mistress America, Song One.

 

 

Saffron Burrows è Cynthia Taylor. Cynthia è la violoncellista dell’orchestra, ma nasconde un segreto: un serio problema al tendine del polso sinistro, che la porta a usare un po’ troppi antidolorifici… Cynthia, sicura di sé, passionale e combattiva, è in prima linea nella lotta tra i musicisti e il consiglio di amministrazione. L’orchestra è la sua famiglia, e per Betty, Union Bob, Dee Dee e gli altri farebbe qualsiasi cosa. E’ lei a prendere sotto la sua ala protettiva Hailey, ma Cynthia ha una buona parola e un buon consiglio per tutti. A meno che non la facciate arrabbiare seriamente!

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie tv Cold Lazarus, Boston Legal, My Own Worst Enemy, Criminal Intent, Agents of S.H.I.E.L.D., e nelle pellicole Nevada, Tentazione mortale, Frida, Troy, La rapina perfetta, Shrink.

 

 

Malcolm McDowell è Thomas Pembridge. Il Maestro Pembridge è il predecessore di Rodrigo. Ha guidato per anni l’orchestra, è una vera e propria istituzione, ma ora, per lui, è tempo di trovare nuove strade. Dopo un momento di confusione e di risentimento nei confronti del giovane “usurpatore” e di Gloria, Thomas realizza che dopo anni alla conduzione è arrivato il momento di comporre la sua prima sinfonia. Che, finalmente, nella terza stagione riusciremo a sentire. Un uomo votato alla musica da tutta la vita, un esperto nel suo campo, un musicista di grande talento, ma anche uno che sa come divertirsi quando ce n’è bisogno, di certo con lui non c’è il rischio di annoiarsi!

 

Dove lo abbiamo già visto? Nelle serie tv The Mentalist, Franklin & Bash, Fantasy Island, Le avventure di Superman, Phineas and Ferb, CSI: Miami, Entourage, Heroes, e nelle pellicole Arancia Meccanica, Il viaggio dei dannati, Intrigo a Hollywood, Lezioni di anatomia, Cuori estranei, The Company, Evilenko, Halloween II, Mississippi Murder.

 

 

Bernadette Peters è Gloria Windsor. Gloria, combattiva ma anche capace di grandi atti di diplomazia, ricopre la carica di Presidente, e ovviamente fa parte del consiglio di amministrazione. Costretta dividersi tutti i giorni tra l’ideale – l’arte, la musica, i musicisti, l’amore, la passione, il canto – e il reale – il consiglio di amministrazione, i conti da far quadrare, la ricerca continua di fondi e di finanziatori –, per Gloria gestire l’orchestra è sicuramente fonte di orgoglio, ma spesso è un gran bel grattacapo!

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie tv Ugly Betty, Smash, Animaniacs (come doppiatrice), Ally McBeal, The Good Fight, e nelle pellicole Vizio di famiglia, Annie, Lo straccione.

 

 

Hannah Dunne è Elizabeth "Lizzie" Campbell. Lizzie è la coinquilina di Hailey, e anche la sua migliore amica. Ereditiera amante della musica e dell’arte, quando incontra Bradford si innamora subito di lui. Spesso è lei a spronare Hailey, a convincerla a buttarsi, nel lavoro come nella vita privata.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie tv Louie, Horace and Pete, e nelle pellicole Frances Ha, My Dead Boyfriend, Ruth & Alex - L'amore cerca casa, The Discoverers.

 

 

 

Musicisti e artisti

 

Debra Monk è la prima oboista Betty Cragdale, una musicista di grandissimo talento, una donna tutta d’un pezzo, ma, soprattutto, una contro cui non vorreste mai mettervi. Specialmente in una sfida a chi beve di più!

 

Mark Blum è Union Bob, innamorato perso di Cynthia. Il suo strumento se deve suonare è l’ottavino, detto anche flauto piccolo, mentre il suo strumento se deve litigare sono i diritti sindacali.

 

Jennifer Kim è Sharon, assistente e tuttofare di Gloria. Qualcuno la aiuti!

 

Joel Bernstein è Warren Boyd, il primo violinista dell’orchestra, molto apprezzato da Rodrigo e dai colleghi, soprattutto per la sua pacatezza.

 

Nora Arnezeder è Anna Maria, l’ex moglie di Rodrigo, una donna che vive l’arte in maniera totale. Una pazza!

 

Peter Vack Alex Merriweather, l’ambizioso ballerino di cui si innamora Hailey.

 

John Miller è Dee Dee, il percussionista dell’orchestra. Definirlo bizzarro non basterebbe, ma come tiene il tempo lui, nessun altro!

 

Brennan Brown è Edward Biben, uno dei membri del consiglio di amministrazione del Teatro. Il nemico numero uno dei musicisti.

 

Jason Schwartzman è Bradford Sharpe. Bradford è un vero appassionato di musica, ha una cultura musicale vastissima, ed è proprio grazie alla musica che conosce Lizzie, di cui si innamora a prima vista.

 

Wallace Shawn è Ben Winslow. Eccentrico ma geniale, è un pianista di fama mondiale amico di Thomas e di Rodrigo.

 

Dermot Mulroney è Andrew Walsh. Un musicista di tutto rispetto, suona il violoncello come Cynthia, ma dall’ego spropositato.

 

 

 

From Italy with love

 

Monica Bellucci è Alessandra, una cantante lirica molto apprezzata dal pubblico e dalla critica, ma anche molto insicura. Alessandra, detta La Fiamma, teme di non essere più all’altezza di un tempo, e solo Rodrigo riuscirà a convincerla a tornare a cantare e a calcare le scene.

 

Christian De Sica è l’impresario Beppi, amico di vecchia data di Alessandra. Darà dei consigli preziosi a Rodrigo, ma lui, puntualmente, non li seguirà!

Spettacolo: Per te