Il Trono di Spade 7: le sorelle Stark (e Brienne) nei nuovi video

Serie TV
sansa_e_arya

La settima stagione de Il Trono di Spade si è ormai conclusa, ma HBO continua a regalare curiosità e video dietro le quinte ai fan. Sul canale ufficiale di Youtube sono, infatti, online due nuove clip tratte da The Game Revealed, il documentario in sette parti che racconta i retroscena dello show. Per saperne di più sul duello tra Arya e Brienne e sulla reunion delle sorelle Stark, continua a leggere e guarda i video - Il Trono di spade: vai allo speciale

Sul canale YouTube ufficiale de Il Trono di Spade è possibile trovare due video tratti da The Game Revealed, il documentario in sette parti che racconta i dietro le quinte dello show HBO. I filmati si focalizzano su due delle scene più amate della settima stagione: il duello tra Arya e Brienne e la reunion tra le sorelle Stark davanti la tomba del padre Ned. In entrambi i casi possiamo godere di una visione privilegiata, interna, sulle dinamiche di produzione e sui sentimenti degli attori.

 

La prima clip ha un titolo emblematico, Warrior Women, ed è dedicato ad Arya e Brienne, precisamente alla scena del loro allenamento. Le due donne duellano con le spade, in una scena carica di significati. Tra le due c’è rispetto, ammirazione e affetto. La scena è tratta da The Spoils of War, e non è stato semplice orchestrarla a livello coreografico a causa della differente stazza delle combattenti.

 

“Duellare con Gwen che è così tanto più alta di me è stata una vera sfida, così come per lei combattere con qualcuno tanto più basso” racconta Maisie Williams nel documentario.

 

Gwendoline Christie ha spiegato che “È  stato emozionante allenarsi per quel duello. C’è molto più che una semplice coreografia in quella lotta, ogni movimento dice qualcosa sul personaggio”.
 

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/cHbkEESIl7g" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

Il secondo video si concentra invece sulla reunion tra Arya e Sansa a Grande Inverno e sull’amicizia tra Maisie e Sophie Turner che hanno dovuto impegnarsi per non ridere durante il commovente incontro davanti alla tomba del padre.

 

"È stato troppo divertente. Lei è la mia migliore amica” ha raccontato Turner. “Tutti erano tipo ‘Oh è così bello che voi ragazze siate di nuovo insieme- ha spiegato, ridendo, la Williams-ma io rispondevo ‘Aspettate, entro la seconda settimana ci odierete perché siamo davvero fastidiose quando siamo insieme”.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Szkcv_F0no0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

 

 

Spettacolo: Per te