Il Trono di Spade: nuovi personaggi per l’ottava stagione

Serie TV

Floriana Ferrando

game-of-thrones-season-7-episode-2

Una fanciulla che viene dal Nord e un giovane ragazzo. Sono i nuovi volti che vedremo nell’ottava e ultima stagione della serie tv targata HBO, attesa, molto probabilmente, per il 2019. Mentre le riprese stanno per cominciare, la produzione è a caccia di due nuovi attori da introdurre nel cast: continua a leggere e scopri di più

 

La settima stagione della serie HBO ci ha lasciati con grandi rivelazioni sulle origini di Jon Snow e molte aspettative sulla stagione conclusiva. Il Trono di Spade 8 arriverà sugli schermi presumibilmente nel 2019 e le riprese dei sei episodi (sì, solamente sei, anche se avranno una durata maggiore) prenderanno il via all’inizio di ottobre, ma la grande macchina di HBO è già in azione.


<iframe src="https://giphy.com/embed/3owvJXPRVdfvynuxZS" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

La prima cosa che vedremo nella nuova stagione della serie saranno dei nuovi personaggi: la produzione pare infatti stia cercando nuovi attori per due nuovi importanti ruoli. Un ragazzo e una ragazza, entrambi di giovane età.



La ragazza del Nord – La produzione è a caccia di una giovane attrice, intorno agli 8 anni, che vesta i panni di un’inedita fanciulla che viene dalle terre del Nord. Il carattere? Sarà una tipa tosta, determinata e dall’integrità morale molto spiccata. Avrà un forte spirito di combattimento, d’altronde – secondo lo script originale – arriverà da una famiglia di soldati. Un po’ come Lyanna Mormont, insomma, la giovanissima Lady di Isola dell'Orso che si allea con Jon Snow, Sansa Stark e Davos Seaworth contro Ramsay Bolton. Le riprese che vedranno la ragazza del Nord sul set si svolgeranno verso la metà del prossimo novembre e c’è da scommettere che la vedremo combattere contro gli Estranei. D’altronde ricordiamo che durante la settima stagione i signori del Nord hanno formato un esercito misto, composto da maschi e femmine, per combattere la prossima minaccia degli White Walkers.


<iframe src="https://giphy.com/embed/3o7aCUgUphnpOThjCo" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Una giovane new entry – Fra i nuovi volti dell’ottava stagione de Il Trono di Spade ci sarà anche un ragazzino. Il personaggio, dall’aspetto agile e asciutto, avrà circa 8-12 anni e, venendo da una realtà povera e difficile sarà abituato a combattere per farsi strada nel mondo. Si tratterà di un ruolo centrale? Non è dato saperlo. Ma il fatto che la troupe stia cercando “qualcuno capace di padroneggiare completamente tutte le scene”, suggerisce che lo vedremo in più occasioni all’interno dei sei episodi finali. Le riprese con il giovane avranno luogo fra la fine di novembre e quella di dicembre.



Le previsioni – Non si conoscono maggiori dettagli sui due nuovi personaggi, ma guardando alle prime sette stagioni della serie si può presumere che la ragazza del Nord avrà un ruolo cruciale, come tutti gli altri personaggi femminili che vengono da quelle stesse terre. Prendiamo Lyanna Mormont, ad esempio: che si tratti di un personaggio che viene dalla stessa famiglia, magari? Un’altra possibilità è data dall’utilizzo dei flashback all’interno della narrazione, d’altronde HBO ha abituato il pubblico a numerose visioni che riportano al passato, come nel caso più recente del Mastino o in occasione della morte del gigante buono Hodor. Dunque sorge spontaneo pensare che, magari, la misteriosa ragazza del Nord potrebbe essere una giovanissima Lyanna Stark… Del ragazzo, invece, si sa ancora meno. Ma se arriva da una realtà difficile si potrebbe presumere che giunga da Approdo del Re, che pullula di povertà e ragazzini abbandonati.


<iframe src="https://giphy.com/embed/3o7aCWZbR0lGGbk8JG" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe>

 

Il finale anti-spoiler – Intanto la troupe si prepara a girare più scene del necessario: dopo essere finito sotto attacco degli hacker, che hanno trafugato episodi e colpi di scena della settima stagione,, HBO è determinata a salvaguardare il prossimo capitolo. Girando più di un possibile finale, ad esempio. È quello che ha detto il presidente della programmazione HBO Casey Bloys, dichiarando che lo spettacolo sta prendendo misure alternative per evitare che ne venga rivelato l’epilogo.




 

 

IL TRONO DI SPADE, SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT



Spettacolo: Per te