Il trono di spade 8: 15 cose che potrebbero accadere secondo EW

Serie TV
Cersei-Season-7-2-1024x588

La settima stagione de Il Trono di spade si è conclusa da poco, e già si pensa all’ottava. Entertainment Weekly ha stilato una classifica di 15 previsioni sugli avvenimenti della final season. Ovviamente si tratta di ipotesi, che però potrebbero rivelarsi esatte quindi se non vuoi rischiare SPOILER INCONSAPEVOLI, fermati qui! In caso contrario, continua a leggere e scopri di più

La settima stagione de Il Trono di spade si è conclusa da poco, e già si pensa all’ottava. Entertainment Weekly ha stilato una classifica di 15 previsioni sugli avvenimenti della final season.

 

Fermo restando che quelli di EW ci tengono a precisare di non sapere un bel niente circa l’ottava e ultima stagione de Il Trono di spade, propongono una serie di predizioni, alcune ovvie, altre un po’ meno, che nulla vieta possano rivelarsi esatte. Dunque, se non volete rischiare SPOILER INCONSAPEVOLI, non andate oltre!

 

 

1) Il Re della Notte sarà sconfitto

Ovvio, no? Nessuno (a parte Jon Snow) pensa che il Re della Notte possa realmente vincere la battaglia. In più, considerando che Martin ha definito il finale della saga come ‘agrodolce’ e l’ultimo capitolo letterario si chiama A Dream of Spring, nulla fa pensare che il Re ucciderà tutti e farà…qualsiasi cosa abbia intenzione di fare. Ciò non toglie che ci sarà da preoccuparsi su chi dei personaggi sarà eliminato prima della sua sconfitta.

 

2) Il Re della Notte deve uccidere un personaggio principale
Certo, ha abbattuto Viserion, ma il Re dei Ghiacci dovrà uccidere anche un personaggio umano. Sarebbe assurdo pensare che i creatori abbiano lavorato tanto intorno a questo epico Big Bad e alla fine non gli lascino far fuori uno dei personaggi preferiti del pubblico. Non sarebbe da GoT!

 

3) Daenerys muore (sempre che non muoia Jon)
La Madre dei Draghi è in lista tra le vittime più probabili, proprio perché sembra invincibile. Periodicamente GoT rovescia i suoi eroi dominanti e Dany domina la scena da un bel po’. Nulla sarebbe più scontato, e dunque meno probabile, di vederla trionfare nella battaglia finale. Inoltre, ricordate quando Tyrion si preoccupa di come Dany prenda decisioni sbagliate mettendo a repentaglio la sua vita durate la settima stagione? Potrebbe essere una previsione circa le scelte future.

 

4) Daenerys e Jon avranno un bambino
Durante tutta la settima stagione ci sono stati dubbi circa l’infertilità della Madre dei Draghi, che fino allo sfinimento ha ripetuto a Jon “Non posso avere figli”. Che lui abbia accettato la sfida? Sicuramente una gravidanza aggiungerebbe una complicazione importante alla loro relazione, che non nasce proprio sotto i migliori auspici. Inoltre, un figlio sarebbe un’altra cosa in comune con l’arci-nemica Cersei.

 

5) Viene rivelata l’identità del Principe che fu promesso
Perché Melisandre è così confusa circa l’identità del Principe che fu promesso? Ha detto che potrebbe essere sia Jon che Dany, ma se lo fossero entrambi? O meglio, se il salvatore fosse il loro bambino? Forse è proprio per questo che il Signore della Luce ha riportato in vita Jon Snow (anche se amiamo anche la teoria che vede Jamie nelle vesti di Azor Ahai).

 

6) Un salto temporale
L’ottava stagione dovrebbe iniziare da dove avevamo lasciato la settima: Bran e Sam devono dire a Jon la verità sulle sue origini (e ci rifiutiamo di credere che GoT ci precluderà questa chicca). Quindi quand’è che Dany avrebbe il bambino? Potrebbe sia rimanere uccisa prima che nasca (piuttosto macabro), sia avanzare con la gravidanza man mano che la stagione va avanti, Non è, però, da escludere un salto temporale. Ma se ci fosse un salto nel finale, dopo la battaglia, significherebbe che Dany è sopravvissuta e che quindi Jon è passato a miglior vita (siamo abbastanza convinti che non si salveranno entrambi #agrodolce).

 

7) Jon cavalca un drago
Drogon ha già mostrato simpatia per Jon. Ed è strano che lo show abbia allungato il brodo non lasciando Jon saltar su sul drago quando Dany è giunta in soccorso della ‘Suicide Squad’. Che i produttori volessero lasciare la scena di Jon che cavalca Drogon per l’ottava stagione? Oh, e Spettro? Dopo essere stato messo da parte nella settima, ci aspettiamo che il metalupo di Jon sarà protagonista di qualche fantastica scena prima della fine (forse vedremo addirittura draghi e metalupi insieme, fianco a fianco!).

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/3oEhmNvHo1pNMUIcJa" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe><p><a href="https://giphy.com/gifs/gameofthrones-game-of-thrones-hbo-3oEhmNvHo1pNMUIcJa">via GIPHY</a></p>

 

8) Arya è sana e salva
Si dice che la moglie di Martin abbia chiesto al marito di tenere in vita a tutti i costi Arya (la fonte di questa dichiarazione, tuttavia, resta sconosciuta). Comunque, anche se non fosse vero, la favorita dai fan è probabilmente il personaggio più al sicuro nell’ultima stagione.

 

9) La più grande battaglia vista finora
I produttori di Got hanno accennato ad una battaglia nell’ultima stagione, che sarà la più epica di sempre. Il fatto che Jon e Dany si stiano dirigendo a White Harbor, un castello a sud di Grande Inverno, fa sospettare che le forze del Nord (insieme a Jaime Lannister, magari?) avranno lì la loro base. Se non dovessero riuscire a bloccare l’esercito dei morti, potrebbero spostarsi verso Approdo del Re via nave, per un confronto finale.

 

<iframe src="https://giphy.com/embed/3o7aD45GUpSKjULj2g" width="480" height="270" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe><p><a href="https://giphy.com/gifs/gameofthrones-game-of-thrones-hbo-3o7aD45GUpSKjULj2g">via GIPHY</a></p>

 

10) Gendry sarà coinvolto in una storia d’amore
Il ritorno di Gendry ha fatto supporre ai fan che potrebbe giocare un qualche ruolo politico dato dal suo essere il bastardo di Re Robert. Ma se il suo ruolo fosse più romantico? Quando la squadra di Snow si ricongiungerà con gli Stark, Arya, o più probabilmente Sansa, potrebbe avere un interesse nei suoi confronti. Considerando che Gendry è l’ultimo esponente di Casa Baratheon e Sansa è ora la matriarca di Casa Stark, la loro unione potrebbe avere senso dal punto di vista politico.

 

11) Gli oceani non sono sicuri
I morti non nuotano, quindi potrebbero tutti rifugiarsi sulle isole perché "I morti non sanno nuotare", giusto? Forse no. Melisandre nella seconda stagione, parlando della profezia ha detto “L’alito freddo dell’inverno congelerà i mari e i morti risorgeranno…” Potrebbero essere solo parole suggestive o potrebbe essere una descrizione letterale di quello che sta per accadere. Staremo a vedere.

 

12) Il "Cleganebowl" diventerà realtà
Quando il Mastino ha affrontato suo fratello La Montagna a Fossa del Drago, lo show ha fatto sembrare il faccia a faccia del tutto inevitabile. Secondo EW, a differenza dello scontro con Oberyn, questa volta la Montagna non avrà la meglio. EW prevede infatti che il Mastino vincerà e sopravvivrà al finale di stagione.

 

13) Qyburn preparerà un’arma
Lo scienziato pazzo di Westeros ha aiutato Cersei a rianimare la Montagna e a creare un’arma per abbattere un drago. Quindi davvero pensate che Cersei abbia intenzione di lasciarlo comodamente seduto durante l’ultima stagione, mentre l’armata dei morti marcia verso la Fortezza Rossa? Non esiste. Il maestro preparerà qualcosa per aiutare la sua regina. Vien da chiedersi se sarà un asso nella manica che Jaime non apprezzebbe...

 

14) Mìssandei e Verme Grigio sopravvivranno
Le principali coppie romantiche dello show sono Dany e Jon, Missandei e Verme Grigio e Cersei e Jaime. Sarebbe stupido aspettarsi che tutte sopravvivano intatte o che tutte siano distrutte. Abbiamo già parlato dei Targaryen. Cersei si sente completamente condannata (di nuovo!) e tutti sembrano pensare che sarà Jaime ad ucciderla (e questa è la ragione migliore per pensare che non lo farà, o almeno non in modo diretto). EW scommette che vedremo la profetica caduta di Cersei e Jaime sarà costretto a rivivere la sua decisione da Sterminatore di Re, in qualche modo. Rimangono, così, Missandei e Verme Grigio come unica isola felice.

 

15) Melisandre porterà una sorpresa
La sacerdotessa rossa ha detto di essere diretta al "quartier generale" del Signore della Luce a Volantis. Ha anche detto che sarebbe tornata a Westeros un’ultima volta, per morire. Siamo certi che non andrebbe fin lì per poi tornare senza nessuna ragione, il che lascia intendere che porterà qualcosa che sarà d’aiuto nella Grande Guerra (magari un gruppo di taciturni sacerdoti della resurrezione senza età?)

 

 

Fonte Entertainment Weekly

 

Spettacolo: Per te