Gomorra 3: venerdì 22 dicembre alle 21.15 il finale di stagione

Serie TV

Gli ultimi due episodi della terza stagione di Gomorra - La serie andranno in onda su Sky Atlantic venerdì 22 dicembre alle 21.15, e, onde evitare spoiler, saranno disponibili su On Demand solo dal momento della messa in onda. L'attesissimo finale di stagione - che, siamo sicuri, cambierà completamente le carte in tavola in pieno Gomorra Style - sarà preceduto alle 19.50 da "Making History: Gomorra Dietro Le Quinte", uno speciale sui mestieri dietro al successo della serie: continua a leggere e scopri di più

Consumato il tradimento di Scianel e con Genny sul punto di perdere tutto, il potere e la famiglia, si chiude domani sera la terza stagione di Gomorra – La serie. È arrivato il momento degli attesissimi ultimi due episodi della produzione originale Sky realizzata da Cattleya, che saranno in onda venerdì 22 dicembre dalle 21.15 su Sky Atlantic HDSky Cinema Uno HD e disponibili dalla stessa ora anche su Sky On Demand. Intanto è ufficiale che la quarta stagione della serie ispirata dal best-seller omonimo di Roberto Saviano è attualmente in fase di scrittura.

 

Dopo la rivelazione di Scianel (Cristina Donadio) a O'Sciarmante, si scopre finalmente che dietro a Sangue Blu non c'è solo Ciro Di Marzio (Marco D’Amore), ma anche Genny Savastano (Salvatore Esposito). Intanto Azzurra (Ivana Lotito) e il piccolo Pietro sono finiti nel mirino dei Confederati…

 

Nell’undicesimo episodio Genny, per salvare la moglie e il figlioletto, è costretto a elaborare un piano segreto le cui variabili sono infinite. Se qualcosa, infatti, andasse storto perderebbe tutto ciò che gli appartiene: il suo potere e la sua famiglia.

 

Nel dodicesimo e ultimo episodio Ciro, Genny ed Enzo (Arturo Muselli) siglano la pace con i Confederati, ottenendo per sé parte dei territori del centro di Napoli. Ma mentre le mani si stringono per suggellare il patto, qualcuno nell’ombra trama per mandare tutto all’aria. Dimostrando ancora una volta che la pace ottenuta col sangue porta solo altro sangue.

 

A partire dalle 19.50, inoltre, prima degli ultimi due episodi, andrà in onda su Sky Atlantic HD lo speciale “Making History: Gomorra Dietro Le Quinte“, che raccoglie i momenti salienti delle tre masterclass organizzate da Sky e Fondazione Feltrinelli per raccontare le figure professionali dietro al successo di Gomorra – La serie: la scrittura con Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, casting, costumi e scenografie, rappresentati rispettivamente da Laura Muccino, Veronica Fragola e Paki Meduri e, quindi, la regia con Francesca ComenciniClaudio Cupellini.

 

 

CLICCA QUI PER LO SPECIALE SU GOMORRA - LA SERIE

 

Spettacolo: Per te