Gomorra, Making History: le scenografie, le location e i costumi

Secondo appuntamento con le masterclass di Gomorra promosse da Sky e dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, una serie di incontri su tecniche, mestieri e competenze creative della serie Sky tratta dal best-seller di Roberto Saviano. Giovedì 30 novembre a Milano in Viale Pasubio 5 alle 19.00 sarà la volta della seconda masterclass, e questa volta ci saranno Laura Muccino (Responsabile casting), Paki Meduri (Scenografo) e Veronica Fragola (Supervisione ai costumi) a raccontarci le location, le scenografie e i costumi della serie. - INGRESSO GRATUITO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA TRAMITE MAIL A makinghistory.gomorra@gmail.com

 

Continua il viaggio dietro le quinte di una delle produzioni più prestigiose del panorama italiano, Gomorra – La serie. Fondazione Giangiacomo FeltrinelliSky tornano con un nuovo appuntamento, dopo il successo della prima masterclass dedicata alla scrittura della serie tv Sky prodotta da Cattleya che ha debuttato con la terza stagione venerdì 17 novembre su Sky Atlantic HD, facendo segnare l’ennesimo record di ascolti fra gli apprezzamenti del pubblico e della critica.

 

Il ciclo Making history: Gomorra dietro le quinte, sulle competenze creative che cooperano per trasformare un prodotto audiovisivo  in un fenomeno di scala mondiale, prosegue col secondo appuntamento dedicato al racconto dei casting, al lavoro su scenografie, location e costumi, in programma giovedì 30 novembre dalle 19.00 nella sede della Fondazione G. Feltrinelli a Milano in viale Pasubio 5, nella Sala Polifunzionale.

 

 

L’incontro, a cui si potrà partecipare gratuitamente fino a esaurimento posti, ed esclusivamente tramite iscrizione online obbligatoria a makinghistory.gomorra@gmail.com, porterà sul palco alcuni dei professionisti coinvolti nella creazione della serie: Laura Muccino (responsabile casting), Paki Meduri (scenografo) e Veronica Fragola (supervisione ai costumi).  Il pubblico potrà scoprire alcuni interessanti approfondimenti e retroscena sui provini che hanno dato volti e interpreti agli ormai celebri personaggi della serie, il lavoro di ricerca sulle scenografie e i costumi, che hanno contribuito a creare lo stile e il mood di una produzione divenuta di culto, che tocca ad oggi più di 190 territori ed è stata capace di appassionare milioni di telespettatori in tutto il mondo.

 

Ricordiamo che l’incontro si terrà il 30 novembre dalle 19 nella Sala Polifunzionale di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, in viale Pasubio 5 a Milano, e che la capienza è limitata, pertanto, PER PARTECIPARE BISOGNA SCRIVERE AL SEGUENTE INDIRIZZO E-MAIL: 

 

makinghistory.gomorra@gmail.com

 

TAG: