Gomorra 3 al cinema: la serie in anteprima nelle sale

Serie TV

L’avvio della terza stagione di Gomorra – La Serie sarà in anteprima al cinema in oltre 300 sale italiane il 14 e 15 Novembre con Vision Distribution. GUARDA IL TRAILER

L’attesa sta per finire: la terza stagione di Gomorra – La Serie arriva in anteprima in oltre 300 sale italiane il 14 e 15 novembre con Vision Distribution. I primi episodi della serie saranno portati sul grande schermo da Sky e Vision, con un’operazione senza precedenti in Italia che vedrà una serie tv debuttare in anteprima al cinema. I fan della serie cult di Sky, prodotta da Cattleya, avranno la possibilità di entrare nella saga in anteprima assoluta - prima dell’arrivo su Sky Atlantic HD il 17 novembre - lì dove la seconda stagione si era interrotta, lasciando tutti con il fiato sospeso, e di addentrarsi con il terzo episodio nel pieno dei nuovi intrighi. Nuovi personaggi, nuove strategie per la conquista del potere criminale, con l’esperienza spettacolare ed esclusiva della sala.

 

Se la seconda stagione di Gomorra ci ha raccontato la costruzione, il dominio e la crisi dell’Alleanza messa in piedi da Ciro Di Marzio, in questi nuovi episodi ritroviamo coloro che sono sopravvissuti alle faide precedenti e che adesso devono gestire le ferite che quelle guerre hanno lasciato.

La serie si apre a pochi minuti dalla morte di Don Pietro. Sanno tutti che è stato Ciro, ma la domanda è: com’è stato possibile? Malamò e Genny si accusano a vicenda, eppure devono collaborare perché ciò che conta è trovare l’Immortale e vendicare la morte del boss. La paranza dei Savastano scende in campo al completo per una vera e propria caccia all’uomo. Intanto gli uomini di Ciro si sono già dati alla fuga e lui sembra introvabile…Se anche volesse combattere non ne avrebbe la forza: ha appena seppellito sua figlia, vittima della sua stessa ambizione e Secondigliano ormai è diventato il luogo dei suoi fantasmi. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.

Infine, ritroviamo Ciro in Bulgaria, dove è diventato l’uomo di fiducia di un trafficante di droga, Valentin. Il figlio di questi, Mladen, non vede di buon occhio però il rapporto che ha istaurato con suo padre e, per metterlo in difficoltà, ordisce un piano che costringerà Ciro a fare i conti col proprio passato.

 

 



La terza stagione di Gomorra – La Serie è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini. Nel cast, oltre ai volti più noti e amati della serie come Marco D’Amore (Ciro di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli e Loris De Luna che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche nella nuova stagione Fabio De Caro (Malamò), Ivana Lotito (Azzurra, la giovane moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

 

 

 

Gomorra - La serie, è una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in collaborazione con Beta Film, da un’idea di Roberto Saviano. Regia di Claudio Cupellini e Francesca Comencini, coordinamento editoriale di Leonardo Fasoli, soggetto di serie di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Roberto Saviano, scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi.


Gomorra – La Serie, Terza Stagione al cinema è un evento cinematografico distribuito nelle sale da Vision Distribution.
 

Spettacolo: Per te