Gomorra 3: alla scoperta di Enzo e Valerio

Serie TV

Venerdì 17 novembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà la terza attesissima stagione di Gomorra - La serie. Dopo la dipartita prima di Conte e poi di Don Pietro, entrambi uccisi da Ciro, anche se con modalità e per motivi decisamente diversi, gli equilibri sono definitivamente cambiati, e nuovi personaggi irrompono sulla scena. Tra questi spiccano Enzo e Valerio, interpretati rispettivamente da Arturo Muselli e Loris De Luna: andiamo a conoscere meglio queste due new entry

 

Venerdì 17 novembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutterà la terza attesissima stagione di Gomorra – La serie. Dopo la dipartita prima di Conte e poi di Don Pietro, entrambi morti per mano di Ciro, anche se con modalità e per motivi decisamente diversi, gli equilibri sono definitivamente cambiati, e nuovi personaggi irrompono sulla scena. Tra questi spiccano Enzo e Valerio, interpretati rispettivamente da Arturo Muselli e Loris De Luna: andiamo a conoscere meglio queste due new entry.

 

 

ARTURO MUSELLI E’ ENZO

Giovane, ambizioso, e intenzionato a riprendere il controllo su quella che considera l’eredità di famiglia: lui è Enzo, detto Sangue Blu, ed è interpretato da Arturo Muselli. Enzo è il nipote del Santo, un personaggio che nel meccanismo della criminalità organizzata napoletana ha ricoperto un ruolo importante. Con la morte del nonno è arrivata la perdita della zona controllata dal suo clan, ma ora Enzo ha deciso di andare a riprendersi ciò che, secondo lui, gli spetta di diritto. Carismatico e determinato, Enzo raccoglie dietro di sé una nutrita schiera di amici fedelissimi, ma il suo gruppo si fonda sulla parità: tutti hanno diritto di parola, tutti hanno la stessa importanza, e tutti combattono per il bene di tutti, per il bene dei fratelli. Ovviamente l’ingresso in scena di Enzo sbaraglierà ulteriormente i già fragili equilibri: la morte di Don Pietro ha veramente messo la parola fine al vecchio sistema? Andiamo a conoscere meglio Enzo in questo video:

 

<iframe width="640" height="365" src="//player.sky.it/player/external.html?id=366314" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

 

LORIS DE LUNA è VALERIO

Cosa ci fa un giovane della Napoli bene in “società” con uno come il nipote del Santo? Ecco Valerio, la seconda new entry della terza stagione di Gomorra – La serie. Il legame tra lui e ‘Sangue Blu’ nasce ovviamente per interessi economici, per aumentare il raggio d’azione della vendita di stupefacenti, ma successivamente tra i due si instaura una relazione d’amicizia e di fratellanza. Soprannominato ‘Vocabbulà’ a causa della sua parlata forbita e a volte ricercata, Valerio è un ragazzo con una famiglia alle spalle che lo sostiene, ma a lui non interessano le strade convenzionali: lui vuole mettersi in gioco subito, e vuole mettere in gioco tutto. Andiamo a conoscere meglio Valerio in questo video:

 

<iframe width="640" height="365" src="//player.sky.it/player/external.html?id=366312" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

 

La terza stagione di Gomorra – La serie, nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo, è diretta da Claudio Cupellini e Francesca Comencini, e scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ludovica Rampoldi. Nel cast, oltre a Marco D’Amore (Ciro di Marzio) e Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianèl). E, tra gli altri, due giovani attori napoletani si aggiungono al cast principale: Arturo Muselli, nel ruolo di Enzo, capo di una nuova fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli, e Loris De Luna, che interpreta Valerio, ragazzo della Napoli bene, affascinato dalla prospettiva di entrare nella partita. Tornano anche Ivana Lotito (Azzurra, la moglie di Genny) e Gianfranco Gallo (Giuseppe Avitabile, il padre di Azzurra).

 

La nuova stagione riprende là dove ci aveva lasciato l’ultimo episodio della seconda. Pietro (Fortunato Cerlino) è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti, e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest’ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche sul loro futuro si stende l’ombra dell’incertezza. A chi vorrà regnare sull’impero costruito da Pietro Savastano non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani.

 

In questa terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d’olio. A favorire questo spostamento sarà l'apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.

 

 

 

GUARDA IL TRAILER DELLA TERZA STAGIONE DI GOMORRA

 

<iframe width="640" height="365" src="//player.sky.it/player/external.html?id=366521" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

 

CLICCA QUI PER VEDERE I VIDEO DEI PERSONAGGI DI GOMORRA 3

 

Spettacolo: Per te