Debutto da record per la seconda stagione di Gomorra

Foto di Emanuela Scarpa

Debutto da record per la seconda stagione di Gomorra - La serie, con quasi 2 milioni di spettatori medi per i primi due episodi e il paluso della critica internazionale. E ora è tempo di tornare nel nerissimo mondo di Ciro, Genny, e degli altri personaggi: l'appuntamento col terzo e col quarto episodio è per martedì 17 maggio alle 21.10

Dopo il debutto record della seconda stagione di Gomorra – La serie,  arriva stasera il secondo grande appuntamento con gli episodi 3 e 4 in onda in prima visione tv dalle 21.10 su Sky Atlantic HD (e Sky Cinema 1 HD).

 

La serie Sky prodotta da Cattleya e Fandango ha debuttato lo scorso martedì tra ascolti record - gli episodi 1-2 sono stati visti ad oggi da quasi 2 milioni di spettatori medi - e il plauso della critica italiana e internazionale. Secondo il Guardian Gomorra fa parte addirittura dei momenti che si ricordano per tutta la vita «come il primo giorno di scuola, i primi passi dei tuoi figli» mentre il Frankfurter Allgemeine l’ha definita «paragonabile a I Soprano e a Breaking Bad». Anche sul web e sui social le star italiane e internazionali hanno apprezzato la serie cult di Sky, come il tweet comparso sul profilo di Ricky Gervais, il geniale autore inglese, creatore e Interprete tra l'altro di The Office, che anche lui ha messo Gomorra al livello di grandi produzioni internazionali come The Wire, The Bridge e I Soprano.

 

Nel terzo episodio, da quando i Savastano sono stati cacciati, a Napoli regna la nuova alleanza degli scissionisti su cui Conte esercita tutto il suo potere e il suo carisma. Forte della sua rete di contatti con i trafficanti di droga, diventa ogni giorno più tracotante, facendo scaldare gli animi dei suoi alleati. Ma anche l’imperturbabile Conte nasconde un segreto che, da un momento all’altro, potrebbe distruggerlo... 

 

Nel quarto episodio, invece della tanto desiderata democrazia criminale, gli alleati si ritrovano a fronteggiare un’imprevista ventata di anarchia di cui chiunque può approfittare. Ma una rapina sarà l’occasione per scoprire che dovranno difendersi da un nemico ben più agguerrito e deciso a riprendersi il trono: Don Pietro Savastano.

 

 

Gomorra – La serie è una produzione Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, tratta da un’idea di Roberto Saviano, con la  supervisione artistica di Stefano Sollima e il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli. Il soggetto di serie è di Stefano Bises, Leonardo Fasoli, Roberto Saviano. 

TAG: