Gomorra – La serie: la seconda stagione finalmente su Sky Atlantic

Foto di Emanuela Scarpa

E’ tempo di tornare dentro l’abisso: arriva finalmente su Sky Atlantic la seconda, attesissima stagione di Gomorra – La serie, 12 episodi che ci terranno incollati allo schermo e che ci riporteranno dentro il mondo in cui si muovono Ciro, Genny, Don Pietro e Conte. Un mondo in cui gli equilibri cambiano continuamente, un mondo in cui nessuno è al sicuro. Un mondo in cui non c’è possibilità di redenzione. Un mondo in cui il male ha un nome

Il momento che i fan di Gomorra – La serie stanno aspettando da tempo è quasi arrivato: martedì 10 maggio alle 21.10 debutterà infatti su Sky Atlantic la seconda, attesissima stagione, e finalmente scopriremo che fine hanno fatto i protagonisti della serie.

 

Ma dove eravamo rimasti? Con Donna Imma (Maria Pia Calzone) definitivamente fuori dai giochi e Don Pietro (Fortunato Cerlino) in carcere, la prima stagione si chiude con un grande vuoto di potere, un vuoto che porta non solo all’imboscata in cui cadono i ragazzi fedeli a Genny (Salvatore Esposito), ma anche allo scontro finale tra il giovane Savastano e l’ex amico fraterno, Ciro di Marzio (Marco D’Amore), ora ufficialmente alleato con Salvatore Conte (Marco Palvetti), che è tornato per restare.

 

L’era d’oro del clan Savastano, un tempo saldamente al comando, sembra dunque essere giunta al termine, e a contendersi non solo il potere, ma anche e soprattutto gli affari che una volta riempivano le tasche di Don Pietro e dei suoi fedelissimi, ora sono in tanti. L’alleanza tra l’Immortale e Conte, infatti, sarà aperta anche ad altre figure, tra cui la carismatica Scianel (Cristina Donadio), al secolo Annalisa Magliocca, sorella del defunto Zecchinetta (Massimiliano Rossi), ucciso dai fedelissimi di Genny. E’ lei ad aver ereditato la piazza di spaccio del fratello, e sarà lei la nuova e dolorosa spina nel fianco dei Savastano.

 

Il personaggio di Cristina Donadio, però, non sarà l’unica new entry: nel ruolo di “corriere”, e in un certo senso anche di confidente di Don Pietro, troveremo infatti Patrizia (Cristiana Dell’Anna), la nipote di Malammore (Fabio De Caro). Una donna che si trova costantemente a cavallo tra il bene e il male. Una donna che farà di tutto per sopravvivere.

 

Vecchie alleanze che si sgretolano e nuove alleanze che nascono: la seconda stagione di Gomorra sarà un continuo rimescolarsi delle carte in tavola, e i nostri (anti, molto, MOLTO anti)eroi dovranno costantemente guardarsi le spalle.

 

La seconda stagione di Gomorra – La serie è in onda su Sky Atlantic ogni martedì alle 21.10 con due episodi a partire dal 10 maggio.

TAG: