Le maratone di domenica 26 febbraio: Top Of The Lake e Fortitude 2

Serie TV
top_of_the_lake_elisabeth_moss

Su Sky Atlantic, domenica fa rima con maratona! Questa volta a farci compagnia ci penseranno i primi cinque episodi della seconda stagione di Fortitude (a partire dalle 10.35) e la prima stagione completa di Top of The Lake (a partire dalle 14.55): continua a leggere e scopri di più, e per non perdere neanche un episodio CONSULTA LA NOSTRA GUIDA TV

Su Sky Atlantic, domenica fa rima con maratona! Questa volta a farci compagnia ci penseranno i primi cinque episodi della seconda stagione di Fortitude e la prima stagione completa di Top of The Lake.

 

 

Mezza maratona Fortitude 2 (episodi da 1 a 5)

Quando: domenica 26 febbraio a partire dalle 10.35

 

Secondo Hildur Odegard, Governatrice di Fortitude, non c’è posto più tranquillo della glaciale cittadina del Circolo Polare Artico. Tutti hanno un lavoro, quindi non ci sono furti. Non c’è crimine, perché tutti hanno un reddito. Insomma, Fortitude è il posto più sicuro al mondo, un vero paradiso (ghiacciato). Peccato che non lo sia per niente, come ben ricorderà chi ha visto la prima stagione della serie, che ora si appresta a tornare su Sky Atlantic con un nuovo capitolo in cui horror e thriller continueranno a fondersi alla perfezione per farci venire ancora la pelle d’oca.

 

Il ritorno a Fortitude è ricco di novità, dalle new entry del cast (oltre ai "sopravvissuti" della prima stagione ci saranno infatti anche Dennis Quaid, Parminder Nagra, Michelle Fairley, Robert Sheehan e Ken Stott) alla nuova storia dalle tinte horror che ci terrà col fiato sospeso e ci farà venire i brividi, e non solo di freddo. Perché a Fortitude niente e nessuno è come sembra. Nuovi omicidi colpiranno la comunità gettandola nello scompiglio, mentre fuori, nello splendido deserto di ghiaccio, la natura si rivelerà ancora più imprevedibile, fatale e pericolosa che mai.

 

La seconda stagione di Fortitude è in onda ogni venerdì alle 21.15 con i nuovi episodi.

 

CLICCA QUI PER LO SPECIALE SU FORTITUDE

 

 

 

Maratona Top Of The Lake

Quando: domenica 26 febbraio a partire dalle 14.55

 

Una bambina con un segreto che le cresce dentro. Una bambina scomparsa improvvisamente. Un padre duro e violento. Una guru che vive sulla riva di un lago e che ha dato vita a una comunità per sole donne maltrattate. Una detective con un passato che torna improvvisamente a tormentarla. Un mistero che ha bisogno di essere risolto, per poter chiudere con il passato. Una cornice tanto spettacolare quanto brutale, la natura della Nuova Zelanda.

Tutto questo è Top of The Lake – Il mistero del lago, l’affascinante miniserie firmata dalla regista neozelandese premio Oscar Jane Campion, che vent’anni dopo Lezioni di Piano è tornata a lavorare con Holly Hunter, qui in un ruolo davvero particolare e complesso, quello dell’androgina leader spirituale della comunità Paradise, la criptica GJ.

 

Laketop è una cittadina tranquilla, che, come dice il nome, è situata nei pressi della sponda nord di uno splendido lago. Non succede quasi nulla a Laketop, ed è per questo motivo che la detective specializzata in crimini contro i minori Robin Griffin (Elisabeth Moss) sta per andarsene. In fondo era solo venuta in visita alla madre malata di cancro, ma ora è tempo di tornare a Sidney. Però la dodicenne Tui (Jacqueline Joe) ha tentato di affogarsi nelle fredde acque del lago. Perché l’ha fatto? Robin deve assolutamente scoprirlo. Sarà per colpa del padre, il violento Matt Mitcham (Peter Mullan)? O sarà per qualche altro motivo? Forse è colpa di quel segreto che le cresce dentro?

 

Quando la ragazzina scompare, Robin capisce che il suo posto è lì, perché solo se la ritroverà e la porterà in salvo potrà chiudere definitivamente con un passato che sembra non abbandonarla mai.

 

CLICCA QUI PER L’ALBUM DI FOTO DI TOP OF THE LAKE

CLICCA QUI PER LE FOTO DELLA PRIMA STAGIONE DI TOP OF THE LAKE

 

Spettacolo: Per te