Fargo 3: cosa sappiamo sul cast dopo il TCA Winter Press Tour?

Serie TV
Foto GettyImages
GettyImages-631566038

La terza stagione di Fargo, la serie creata da Noah Hawley e co-prodotta dai fratelli Coen, debutterà negli U.S.A. verso metà aprile, mentre in Italia arriverà successivamente su Sky Atlantic, anche se, per ora, non c'è ancora una data ufficiale di messa in onda. Durante il panel tenutosi recentemente al TCA Winter Press Tour, sono però state rivelate alcune cose sul cast e sui personaggi: ecco cosa sappiamo del nuovo capitolo di Fargo

 

di Linda Avolio

 

 

Anno nuovo, serie e stagioni nuove, e anche per Fargo 3 arrivano le prime notizie. Durante il panel tenutosi recentemente al TCA Winter Press Tour, John Landgraf, il President e General Manager di FX Network, ha infatti rivelato che il nuovo capitolo della serie creata da Noah Hawley e co-prodotta dai fratelli Coen debutterà negli U.S.A. indicativamente verso metà aprile. E in Italia? State tranquilli, la terza stagione arriverà anche in Italia, come sempre su Sky Atlantic, anche se, per ora, non c’è ancora una data di messa in onda.

 

Ma non è tutto. Al panel era presente praticamente tutto il cast principale, dunque ora sappiamo qualcosa di più anche sui personaggi e sulla storia:

 

  • Ewan McGregor interpreterà due personaggi principali, i fratelli Emmit e Ray Stussy, che praticamente saranno uno l’opposto dell’altro. L’attore scozzese ha rivelato che per lui, cresciuto nella parte più a nord della Gran Bretagna, non è stato facile imparare a usare con naturalezza l’accento della zona, il Minnesota, e che per prepararsi ha lavorato con un coach.
 
  • La terza stagione sarà ambientata nel 2010, dunque vedremo molta più tecnologia, e l’impatto che questa ha avuto in quegli anni. Ci sarà qualche tuffo nel passato, ma principalmente la S03 resterà in epoca contemporanea.

 

  • Gloria Burgle, il personaggio di Carrie Coon, è lo sceriffo. E si scontrerà con i fratelli Stussy. Insomma, sarà una bella sfida!

 

  • David Thewlis (già visto nella saga di Harry Potter) sarà V.M. Vargas, un misterioso capitalista in combutta con Emmit Stussy.

 

  • Shea Whigham (già visto in Vice Principals) sarà Moe Dammick, il capo della polizia di Meeker County.

 

  • Scott McNairy (già visto in Halt and Catch Fire) sarà Maurice LeGay, un tossicodipendente con alle spalle svariati crimini.
 
  • Mary Elizabeth Winstead (già vista in 10 Cloverfield Lane) sarà Nikki Swango, un’ex detenuta rilasciata su cauzione e una gran giocatrice.
 
  • Michael Stuhlbarg (già visto in Boardwalk Empire) vestirà i panni di Sy Feltz, il braccio destro di Emmit Stussy.
 
  • Thomas Mann (già visto in Me, Earl and the Dying Girl) sarà Thaddeus Mobley, un apprezzato e acclamato scrittore di romanzi di fantascienza.
 
  • Jim Gaffigan (già visto in Portlandia) interpreterà Donnie Mashman, il vice di Gloria Burgle.
 
  • Karan Soni (già vista in Deadpool) interpreterà lo scienziato Homer Gilruth.
 
  • Fred Melamed (già visto in A Serious Man) sarà Howard Zimmerman, personaggio che è stato descritto come un “agitatore”, con un talento speciale nell’imbastire storie e trarne profitto.

 

 

 

Scopri lo speciale su Fargo su Skyatlantic.it

Spettacolo: Per te