TUTTE LE NEWS

TUTTI I VIDEO

Video

TUTTE LE FOTO

Divorce: Quando il divorzio si fa duro


Divorce: è più facile convivere o separarsi?

Non appena è stato rivelato il titolo della serie, molti hanno già capito quale sarebbe stato l’elemento chiave della storia...

di questo nuovo telefilm statunitense che ha preso il via il 9 ottobre 2016 negli Stati Uniti su HBO.

In Italia la serie tv Divorce va in onda su Sky Atlantic dal 30 novembre 2016.

Sharon Horgan ne è la creatrice, mentre addirittura in cinque sono stati i produttori del telefilm: la stessa Horgan, Paul Simms, Aaron Kaplan, Alison Benson e l’attrice protagonista Sarah Jessica Parker, conosciuta in tutto il mondo per la sua Carrie Bradshaw di Sex and The City.

Frances DuFresne è una donna perennemente annoiata e insoddisfatta della sua vita: è sposata con un uomo di nome Robert e ha due figli.

Durante la festa di compleanno della sua grande amica Diane, la donna si accorge di sentire il bisogno di dare una svolta alla propria vita; questa cosa la spinge a chiedere il divorzio a suo marito Robert di matrimonio.

Per Frances sembra arrivato il momento di rivalutare tutta la sua vita, di intraprendere un nuovo inizio.

Il marito Robert, interpretato da Thomas Hadden Church, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato l’Uomo Sabbia in Spiderman 3, non sembra prendere bene la decisione di Frances.

Ben presto, però, la stessa Frances si accorge che ricominciare una vita da capo non è così facile come pensava.

Ma al suo fianco ci saranno sempre le sue migliori amiche: Diane, donna molto sensibile definita una “tutta casa e figli”, e Dallas, vedova con due matrimoni e un divorzio alle sue spalle.

Con loro Frances condividerà la sua nuova vita.

 

Divorce e la sua chiave ironica

Il titolo fa pensare ovviamente alla fine della convivenza tra due coniugi e, quindi, a una storia drammatica; invece in questa serie tv la storia del divorzio viene raccontata in chiave molto ironica.

Non a caso, dopo la richiesta di divorzio, Frances in maniera tragicomica afferma: “Adesso possiamo ricominciare a piacerci” ma c’è da scommettere che tra i due non saranno rose e fiori.

La serie dimostra a volte uno humor che è risultato essere proprio l’arma vincente del telefilm americano, come affermato su Rotten Tomatoes.

Ma il pregio della serie tv Divorce, comunque, è senz’altro quello di raccontare storie vere, come l’insoddisfazione e le crisi di mezza età a cui le persone spesso vanno incontro.

Nonostante le situazioni drammatiche, in Divorce la fine di un amore e il conseguente divorzio vengono descritti con particolare comicità e ironia. Ingredienti che rendono la serie molto seguita dal pubblico femminile e non solo.

Leggi tutto