Lara Axelrod, la leonessa di Billions

Serie TV
vlcsnap-2017-03-27-15h11m55s15

Continua la corsa della seconda stagione di Billions sul canale 110, in onda ogni lunedì alle 21.15 con i nuovi episodi. E’ vero, per la maggior parte del tempo i riflettori sono puntati sui due “maschi alpha” della serie, costantemente intenti a bisticciare e a fare a gara a chi è più furbo dell’altro, ma diciamoci la verità: senza Wendy e Lara, Billions sarebbe uno show molto più povero. In attesa dei prossimi appuntamenti, andiamo a conoscere meglio Lara Axelrod, la leonessa della serie!

 

di Linda Avolio

 

 

Dietro ogni grande uomo c’è una grande donna, recita il famosissimo modo di dire, e Billions non fa eccezione. E’ vero, per la maggior parte del tempo i riflettori sono puntati sui due “maschi alpha” della serie, che per provare quanto sono alpha non fanno altro che bisticciare e fare a gara a chi è il più bravo a fregare l’altro, ma diciamoci la verità: senza Wendy e Lara, Billions sarebbe uno show molto più povero.

 

Wendy Rhoades e Lara Axelrod, infatti, sono molto più che “le mogli di”: sono due personaggi a tutto tondo, sono madri, sono mogli, sono due professioniste, ma sono anche, soprattutto due donne che dicono ciò che pensano e che non permettono a nessuno di mancare loro di rispetto. Del personaggio di Maggie Siff abbiamo giù parlato qui, e ora è arrivato il momento di parlare dell’altra protagonista femminile della serie, Lara Axelrod: ecco i motivi per cui il personaggio di Malin Akerman è la leonessa di Billions.

 

Lara non permette a nessuno di metterle i piedi in testa. L’abbiamo vista rispondere a tono a chi si è permesso di fare strane insinuazioni, e l’abbiamo vista rimettere al suo posto anche Bobby. Lara non permette a nessuno di mancarle di rispetto, neanche, soprattutto, a suo marito.

 

Lara non si arrende, mai. Lara, che prima di sposare Bobby faceva l’infermiera, è una che conosce il significato della parola “lavorare”, e nonostante sia ancora un po’ acerba è una donna d’affari pronta ad affrontare nuove sfide. Se ha un obiettivo, state pur certi che farà di tutto per raggiungerlo.

 

Lara è una che non ha paura di dire quello che pensa. Deve mandarti a quel paese? Ti manderà a quel paese. Deve dirti la verità anche se sa che ti farà male? Ti dirà la verità. Deve frenare le ambizioni del marito quando sono folli? Lo farà senza pensarci due volte. Deve ricattarti per il bene del consorte e della sua azienda? Lo farà senza pensarci mezza volta…

 

Lara è l’unica di cui Axe può veramente fidarsi al 100%. E’ la socia perfetta, è completamente dalla sua parte, è assolutamente “a prova di ricatto”, e Bobby lo sa benissimo. A volte, però, il suo ego e la sua arroganza glielo fanno temporaneamente dimenticare…e a quel punto ci pensa lei stessa a ricordarglielo!

 

Lara ha una pazienza infinita sia con i figli che col marito. Provate voi a sopportare tutte le sparate di un uomo come Bobby, con un ego a dir poco smisurato! Tra lui e i due figli è come avere a che fare con tre bambini, di cui uno troppo cresciuto e un po’ megalomane. Non che Lara non sia riconoscente per la megalomania del marito e per i soldi che le permettono di vivere nel lusso…però ecco, a volte ci vuole veramente tanta, tanta, TANTA pazienza con questi “maschi alpha”!

 

 

Bene, questo è tutto, ora potete anche andare.

 

<iframe src="//giphy.com/embed/l3q2MBdjIRkh4xGjC" width="480" height="270.72" frameBorder="0" class="giphy-embed" allowFullScreen></iframe><p><a href="http://giphy.com/gifs/showtime-bye-sassy-l3q2MBdjIRkh4xGjC">via GIPHY</a></p>

Spettacolo: Per te