Wendy Rhoades, il look di Lady Billions. VIDEO

Serie TV

Floriana Ferrando

Billions_102_2068_R-embed_1_

Wendy Rhoades, la tosta psicologa interpretata da Maggie Siff in Billions (in onda con la seconda stagione ogni lunedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic), si distingue anche per le sue scelte in fatto di guardaroba. Fra accessori e colori scuri, il costumista della serie spiega i suoi gusti e le sue scelte: continua a leggere e scopri di più

 

Il look ideale per andare al lavoro? Te lo consiglia Wendy Rhoades, la psicologa interpretata da Maggie Siff, protagonista della serie tv in onda sul canale 110 di Sky con la seconda stagione. La moglie del procuratore distrettuale che dà la caccia ai loschi affari del miliardario Bobby "Axe" Axelrod è divenuta presto un’icona di stile grazie ai look consigliati al suo personaggio dal costume designer Eric Daman.



Lo stile sfoggiato? Informale, “business casual” per la precisione. Lo scopo è quello di comunicare fiducia e leadership ma anche mettere a proprio agio il proprio interlocutore. “Lei – spiega Daman - può essere una fonte di ispirazione per chi è in cerca di uno stile tranquillo, ma con un pizzico di rock. Non appare mai noiosa, tende a ripetere gli stessi outfit e non ha paura di azzardare abbinamenti fra colori scuri”.



I colori predominanti nel guardaroba della psicologa per ricchi sono il nero, il blu navy, il verde scuro, il blu notte. Ma la chiave vincente è data dal suo mix di pezzi eleganti e sportivi, che ne sdrammatizzano l’aspetto mantenendola sexy e curata, ma professionale. In ufficio azzarda persino i leggings in ecopelle… Ed è perfettamente dentro al personaggio quando indossa semplici t-shirt su gonne formali. L’accessorio, poi, fa la differenza: Maggie Siff sul set di Billions indossa spesso collane sovrapponendo oro e argento, per non parlare dei numerosi braccialetti che è solita sfoggiare.



Fra giacche sagomate, orli a contrasto e scollature ben definite la fisicità dell’attrice è risaltata dalle scelte del costumista, che ha pensato per lei ad uno stile semplice, ma con una certa struttura per conferire personalità alla psicologa che si deve muovere all’interno di un ambiente prettamente maschile. E quelle cerniere ricorrenti? Sono un velato accenno ai gusti sessuali del personaggio, che nella vita privata si rivela una dominatrice.



Cosa non vedremo mai addosso alla Rhodes? Eric Daman non ha dubbi: “I camicioni ampi dal sapore etnico che ricordano tanto lo stile contadino”.

Spettacolo: Per te