Billions: su Sky Atlantic arrivano Damian Lewis e Paul Giamatti

Inserire immagine
Il cast principale della serie © Showtime Networks Inc. All rights reserved.

Dal 21 giugno su Sky Atlantic andrà in onda la prima stagione di Billions, il nuovo drama campione d’ascolti targato Showtime. A sfidarsi saranno Damian Lewis e Paul Giamatti, che nella serie sono rispettivamente il miliardario Bobby "Axe" Axelrod e il procuratore distrettuale Chuck Rhoades: guarda il video del photoshoot

Su Sky Atlantic sta per arrivare Billions, la nuova serie campione d’ascolti targata Showtime con Damian Lewis e Paul Giamatti nei ruoli del miliardario Bobby "Axe" Axelrod e del procuratore distrettuale Chuck Rhoades. Due pezzi grossi sia nella vita reale sia nel mondo della serie.

 

Lewis lo conosciamo tutti per il suo ruolo in Homeland, dove ha interpretato Nicholas Brody, ma il suo curriculum è veramente lungo, e giusto per citare alcuni titoli non possiamo non menzionare Band of Brothers, Wolf Hall e Romeo & Juliet del 2013. Anche il curriculum di Giamatti non scherza. Tra i progetti a cui ha partecipato prima di Billions ricordiamo infatti Downton Abbey, 12 anni schiavo, Le idi di marzo, La versione di Barney, Planet of the Apes, Salvate il soldato Ryan, e, anche per lui, Romeo & Juliet.

 

Ora è arrivato il momento di vederli insieme: eccoli nel video del photoshoot della prima stagione di Billions, insieme a Maggie Siff (Mad Men, Sons of Anarchy) e Malin Akerman (The Comeback).

 

 

“Era da tempo che non leggevo delle sceneggiature così potenti, per questo volevo assolutamente farne parte” sono le prime parole di Lewis, e Giamatti gli fa eco con “Mi intrigava molto l’idea di interpretare uno dei più potenti difensori della legge dell’intero pianeta.”

 

Siff, invece, ci porta un po’ dentro la storia: “Billions segue le vite di questi due uomini estremamente potenti e ed estremamente motivati.” Da una parte c’è infatti il manager di un fondo speculativo di successo, Axelrod, uno che vince spesso, quasi sempre. Uno che si chiede “Ma da quando in questo paese è diventato un crimine avere successo?”, dall’altro c’è Rhoades, uno stimato procuratore distrettuale intenzionato a beccare Axelrod con le mani nella marmellata. Insomma, a incastrarlo per frode. Uno che per incoraggiare i suoi non usa mezzi termini: “Siate giusti e forti, e non titubate.”

 

Non tutto è bianco o nero, però, e, come suggeriscono gli stessi attori, durante la prima stagione ci troveremo a tifare sia per uno sia per l’altro, e spesso non sarà così chiaro distinguere chi è il buono e chi è il cattivo.

 

Billions sarà in onda in esclusiva su Sky Atlantic a partire dal 21 giugno.

TAG: