Big Little Lies: scopri il cast e i personaggi

Serie TV
07_big_little_lies_ep3

Su Sky Atlantic è in onda Big Little Lies – Piccole grandi bugie, la miniserie tratta dal romanzo di Liane Moriarty in cui di bugie si vive, ma soprattutto si muore! Madeline, Celeste e Jane, le tre protagoniste principali, saranno su Sky Atlantic ogni mercoledì sera alle 21.15, ma intanto, in attesa dei prossimi appuntamenti, andiamo alla scoperta del cast e dei personaggi: continua a leggere e scopri di più

Su Sky Atlantic è in onda Big Little Lies – Piccole grandi bugie, la miniserie tratta dal romanzo di Liane Moriarty in cui di bugie si vive, ma soprattutto si muore! Madeline, Celeste e Jane, le tre protagoniste principali, saranno su Sky Atlantic ogni mercoledì sera alle 21.15, ma intanto, in attesa dei prossimi appuntamenti, andiamo alla scoperta del cast e dei personaggi.

 

 

 

 

 

 

Shailene Woodley è Jane Chapman

La misteriosa Jane è una giovane madre single e lavoratrice part-time che si è da poco trasferita a Monterey da Santa Cruz con il figlio di sei anni Ziggy. Jane e Maddie si conoscono per caso mentre stanno portando i figli a scuola per il loro primo giorno alle elementari: le due fanno amicizia a dispetto delle evidenti differenze, e la seconda prende subito la prima sotto la propria ala. Fin dall’inizio è chiaro che Jane si sta nascondendo, ma la domanda è: da chi? Jane nasconde un segreto che forse ha a che fare col padre di suo figlio, e che ogni giorno diventa più pesante. La scelta di trasferirsi a Monterey non è casuale, ed è chiaramente legata a questo segreto che Jane tiene chiuso dentro di sé. E’ per Ziggy, solo e soltanto per lui, che il personaggio di Shailene Woodley si sforza di tenere insieme i pezzi, ma la sua vita e la sua anima sono piene di crepe. L’implosione è dietro l’angolo.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie The O.C., Crossing Jordan, e La vita segreta di una teenager americana, e nelle pellicole Divergent, Colpa delle stelle, Insurgent, Allegiant, Snowden.

 

 

Reese Witherspoon è Madeline MacKenzie

Madeline ha una figlia di sei anni, Chloe, decisamente molto sveglia per la sua età, e una figlia adolescente, Abigail, decisamente molto intenzionata a farle la guerra, come tutti gli adolescenti ribelli e in crisi che si rispettino. Maddie è una “stay at home mom”, una madre che non lavora, e non sopporta il giudizio degli altri a riguardo. In particolar modo, non sopporta il giudizio delle “working moms”, le mamme che lavorano, tutte ufficio, riunioni, yoga e quant’altro. Vedere alla voce Renata Klein, sua acerrima nemica. Sposata con Ed, il classico bravo ragazzo, e divorziata da Nathan, il classico cattivo ragazzo, per Madeline il ruolo di moglie e madre non è abbastanza. La sua grande passione, che è anche un po’ la sua grande evasione, è il teatro, infatti quando la conosciamo scopriamo subito che è impegnata nella produzione di uno spettacolo potenzialmente controverso.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle pellicole Pleasantville, Election, American Psycho, La rivincita delle bionde, Se solo fosse vero, Vizio di forma, Fuga in tacchi a spillo, Wild, e nella serie tv Friends, dove ha interpretato in due episodi la sorellina di Rachel.

 

 

Nicole Kidman è Celeste Wright

Pacata, mai sopra le righe, semplicemente regale, Celeste è la migliore amica di Maddie, ed felicemente sposata con il giovane, ricco e aitante Perry. Tra loro c’è ancora la passione del primo giorno, ma ci sono anche due gemelli, anche loro di sei anni. All’apparenza Celeste e Perry sono la coppia perfetta, ma in realtà il loro matrimonio nasconde molte zone d’ombra, e c’è una sottile violenza di fondo nella loro relazione. Celeste, che una volta esercitava la professione di avvocato (e, che a detta di Maddie, era uno degli avvocati migliori di tutto lo Stato), è una mamma a tempo pieno. Dopo sei anni, però, comincia a sentire la mancanza del lavoro, e neanche la fotografia, che ama moltissimo, riesce a colmare questo vuoto.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle miniserie Five Mile Creek, Vietnam e Bangkok Hilton, e nelle pellicole Giorni di tuono, Cuori ribelli, Batman Forever, Ritratto di signora, The Others, Eyes Wide Shut, Moulin Rouge, Dogville, The Hours, Ritorno a Cold Mountain, Fur - Un ritratto immaginario di Diane Arbus, La bussola d'oro, Lion - La strada verso casa.

 

 

 

 

 

 

 

Laura Dern è Renata Klein

Sicura di sé fino a risultare aggressiva, algida ed estremamente determinata, Renata è la “mamma alpha” di Monterey, pronta a difendere la figlia Amabella da tutti e da tutti, costi quel che costi. Ma non è tutto: Renata, infatti, è anche una donna in carriera, e che carriera, cosa che la rende in modo praticamente automatico la nemica giurata di Madeline. E’ sposata con Gordon.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie Enlightened e F is for Family, e nelle pellicole Velluto Blu, Cuore selvaggio, Jurassic Park, Il dottor T & le donne, Mi chiamo Sam, The Master, Inland Empire - L'impero della mente, Colpa delle stelle, Wild, The Founder.

 

 

Alexander Skarsgård è Perry Wright

Perry è il marito di Celeste. Più giovane di lei, ricco, e decisamente aitante, all’apparenza è il marito e il padre ideale, infatti i coniugi Wright sono additati come la coppia perfetta, addirittura sono definiti dagli altri abitanti di Monterey come “stomachevoli”, ma grattando un po’ sotto la superficie si capisce subito che questa verità è vera solo a metà. Perry, infatti, ha un serio problema di gestione della rabbia, ed è spesso violento con la moglie.

 

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie Generation Kill e True Blood, e nelle pellicole Kill Your Darlings, Melancholia, Battleship, Zoolander, The Legend of Tarzan, Zoolander 2.

 

 

Zoë Kravitz è Bianca

Tranquilla, riflessiva, amante dello yoga (di cui è insegnante), con una tendenza all’appianamento dei conflitti, Bianca, per dirlo in poche parole, è l’esatto opposto di Madeline. Ed è anche la moglie di Nathan, l’ex marito di Madeline, particolare che tende a complicare le cose. Se poi si aggiunge che viene vista come un punto di riferimento da Abigail…beh, il quadro è completo. Eppure Bianca, come Ed, vorrebbe solo che Nathan e Maddie andassero d’accordo.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nella serie Californication e nelle pellicole X-Men - L'inizio, Divergent, Insurgent, Mad Max: Fury Road, Allegiant, Animali fantastici e dove trovarli.

 

 

 

 

 

 

 

Adam Scott è Ed Mackenzie

Ed è il marito di Maddie e il padre di Chloe, e per definirlo in due parole basterebbe dire che è il classico “bravo ragazzo”. Insomma, caratterialmente è l’opposto di Nathan, verso il quale ogni tanto si trova a provare punte di gelosia. Ed, innamoratissimo di Madeline, è una presenza sicura, solida e costante per sua moglie, ma, a sentire le testimonianze di Monterey, anche lui nasconde qualcosa… Sarà vero?

 

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie Crescere che fatica, Murder One, Wasteland, Cinque in famiglia, Tell Me You Love Me, Party Down, Burnign Love, Parks and Recreation, e nelle pellicole The Aviator, Molto incinta, Piranha 3D, I sogni segreti di Walter Mitty.

 

 

Kathryn Newton è Abigail Carlson

Figlia di Madeline e Nathan, Abigail è la classica teeneager ribelle in rotta con il mondo intero, specialmente con sua sua madre. E, come tutti i teenager ribelli in rotta con il mondo intero, è propensa a fare scelte impulsive e azzardate che spesso non tengono conto dei sentimenti degli altri. Per lei ogni giorno è una lotta per affermare se stessa, e le persone di cui si fida, e che ascolta, sono veramente poche. Una di queste è Bianca, cosa che scatena in Maddie gelosia e frustrazione.

 

Dove l’abbiamo già vista? Nelle serie Provaci ancora Gary, Halt and Catch Fire e Supernatural, e nelle pellicole Bad Teacher - Una cattiva maestra, Paranormal Activity 4, Mono.

 

 

James Tupper è Nathan Carlson

Signore e signori, ecco a voi il “bad boy” di Monterey. O meglio, l’ex bad boy, visto che da quando è sposato con Bianca sembra aver messo la testa a posto. Nathan ha due figlie, Abigail, avuta con Madeline, e Skye, avuta per l’appunto con Bianca, e nonostante qualche momento impulsivo, effettivamente sembra aver accettato il suo ruolo di padre e marito. Per la gioia di Maddie, che invece non è mai riuscita a domarlo. Ma sarà veramente così?

 

Dove l’abbiamo già visto? Nelle serie Men In Trees, Samantha Chi?, Mercy, Grey’s Anatomy, Resurrection, Revenge, e Aftermath, e nelle pellicole Invisible, Me and Orson Welles, Annie Parker.

 

 

 

 

 

 

Infine una menzione ai piccoli interpreti di Big Little Lies - Piccole Grandi bugie, che con le loro performance hanno decisamente saputo farsi onore, senza mai sfigurare di fianco a colleghi ben più maturi di loro!

 

Da sinistra a destra: Iain Armitage è Ziggy Chapman, Cameron e Nicholas Crovetti sono Josh e Max Wright, Ivy George è Amabella Klein, Chloe Coleman è Skye Carlson, e Darby Camp è Chloe MacKenzie. Tutti bravissimi!

 

 

 

 

Scopri lo speciale di Skyatlantic.it su Big Little Lies

 

 

Spettacolo: Per te