Cin Cin Babylon Berlin! I cocktail degli anni 20: il Southside

Serie TV
visore_southside_cocktail_anni20

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Dal Southside al Negroni, sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì. Continua a leggere e scopri tutti i segreti e le curiosità del Southside - I primi 8 episodi di Babylon Berlin sono già disponibili su On Demand, mentre dal 26 dicembre saranno disponibili anche gli altri 8

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile, che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì.

Tra i tanti drink che nacquero e circolarono illegalmente negli anni del proibizionismo americano, il Southside è forse il più rappresentativo.

 

Nella scheda dedicata potrete scoprire tante curiosità, cliccando sui bottoni per approfondimenti:

 

 

Sono davvero tante le storie sull’origine del simbolo degli speakeasy, i bar che vendevano alcol illegalmente negli Stati Uniti d'America durante il proibizionismo. Tra queste, una lo colloca a Long Island nel 1890, un’altra nel sud di Chicago (da qui il nome) e un’altra ancora lo racconta a New York, dove sarebbe stato preparato per la prima volta al Jack and Charlie, il bar poi passato alla storia come Twenty-One Club e frequentato dalle più grandi personalità del tempo, da Hemingway a John Kennedy.

Qualunque sia il suo luogo di nascita, quel che è certo è che il Southside ha fatto epoca. Che lo gustiate nella versione classica o in quella Fizz, che prevede l’aggiunta di soda, l’effetto sarà sempre un vero e proprio viaggio temporale, nei trasgressivi e lucenti Anni Venti.

Spettacolo: Per te