Cin Cin Babylon Berlin! I cocktail degli anni 20: il Sidecar

Serie TV

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Dal Sidecar al Southside, sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì. Continua a leggere e scopri tutti i segreti e le curiosità del Sidecar- I primi 8 episodi di Babylon Berlin sono già disponibili su On Demand, mentre dal 26 dicembre saranno disponibili anche gli altri 8

Gli Anni Venti sono famosi per le feste esuberanti, per i look, i balli sfrenati e…i cocktail. Sono tanti i drink tipici di quest’epoca indimenticabile, che fa da sfondo a Babylon Berlin, la nuova serie targata Sky in onda su Sky Atlantic HD alle ore 21.15 ogni martedì.

Simbolo di quegli anni ruggenti è sicuramente il mitico Sidecar, drink miscelato, semplice e adatto ad ogni occasione.

Nella scheda dedicata potrete scoprire tante curiosità, cliccando sui bottoni per approfondimenti:

 

 

 

 

 

La bevanda era particolarmente in voga durante il proibizionismo americano e ancora oggi è protagonista di aperitivi e serate raffinate. Inoltre, è a lui che dobbiamo la nascita di altri famosissimi drink come il Margarita.


Per gustare il Sidecar a tavola, poi, l’ideale è accompagnarlo a piatti dal gusto piccante o barbecue, dalle ali di pollo fritte in salsa bbq al pesce affumicato, senza dimenticare il formaggio caprino.

Buon appetito e Cin Cin!
 

Spettacolo: Per te