Babylon Berlin, scopri i personaggi e il cast

Serie TV

Una metropoli per gli ambiziosi, per chi corre. Una Berlino-Babilonia. Martedì 28 novembre alle 21.15 arriva su Sky Atlantic Babylon Berlin, produzione originale Sky ambientata nella Berlino del 1929, l’epoca delle sale da ballo, dei vizi proibiti ma diffusi, della nascita del Nazionalsocialismo. Una città che non dorme mai, una città piena di segreti, in cui si muove il commissario Gereon Rath, un poliziotto di Colonia alla ricerca della verità nella Capitale della Repubblica di Weimar. Andiamo a conoscere meglio i personaggi principali: continua a leggere e scopri di più

Una metropoli per gli ambiziosi, per chi corre. Una Berlino-Babilonia. Martedì 28 novembre alle 21.15 arriva su Sky Atlantic Babylon Berlin, produzione originale Sky ambientata nella Berlino del 1929, l’epoca delle sale da ballo, dei vizi proibiti ma diffusi, della nascita del Nazionalsocialismo. Una città che non dorme mai, una città piena di segreti, in cui si muove il commissario Gereon Rath, un poliziotto di Colonia alla ricerca della verità nella Capitale della Repubblica di Weimar. Andiamo a conoscere meglio i personaggi principali.

 

 

Gereon Rath (interpretato da Volker Bruch)

Gereon Rath è un ispettore di polizia della Buoncostume di Colonia che finisce a Berlino per indagare più a fondo su un giro di sfruttamento della pornografia e di estorsione. Un’indagine segretissima e totalizzante. Nella Capitale, Gereon si ritrova a collaborare con il collega Bruno Wolter, e soprattutto conosce Charlotte Ritter, una dattilografa che lavora al quartier generale della polizia di Berlino. Rath non combatte solo contro i “vizi” della città e della società, ma anche, soprattutto, contro il suo passato e contro i terribili ricordi dei tempi della Grande Guerra, ricordi che ancora oggi lo perseguitano.

 

Charlotte Ritter (interpretata da Liv Lisa Fries)

La giovane e bellissima Charlotte Ritter viene da una storia di relazioni fallimentari e difficili condizioni di vita, ma con la sua forza e la sua determinazione è riuscita ad andare avanti e a prendere le redini della propria esistenza. Si guadagna da vivere come dattilografa e come assistente/aiutante di Gereon Rath nel “Castello Rosso”, il quartier generale della Polizia, situato in Alexanderplatz. Unica donna in mezzo a burberi detective e agenti, spesso non viene presa molto sul serio, ma è perfettamente in grado di difendersi da sola a suon di risposte ben piazzate. Charlotte conosce chiunque in città, chiunque e qualsiasi cosa. E’ un’habituée della sala da ballo Moka Efti.

 

 

Bruno Wolter (interpretato da Peter Kurth)

Bruno Wolter è Commissario Capo. Ligio al dovere e alle regole, ma disposto ogni tanto a usare metodi "alternativi", è lui ad accogliere e a fare da guida a Rath, spiegandogli come funzionano le cose nella Capitale.

 

Greta (interpretata da Leonie Benesch)

Alla ricerca di un’occupazione che le permetta di vivere in modo dignitoso, la giovane Greta è “arenata” a Berlino. Bloccata nella Capitale, costretta a sopravvivere più che a vivere, si rivolge all’amica Charlotte in cerca di aiuto.

 

 

Altri personaggi (da sinistra a destra):

 

Swetlana (interpretata da Severija Janušauskaitė)

August Benda (interpretato da Matthias Brandt)

Alfred Nyssen (interpretato da Lars Eidinger)

Elisabeth Behnke (interpretata da Fritzi Haberlandt)

L’Armeno (interpretato con Mišel Matičevic)

 

 

Se volete scoprire di più su Babylon Berlin, non perdete la puntata speciale che Atlantic Confidential ha dedicato alla serie. La trovate proprio qui sotto:

 

 

Spettacolo: Per te