Mondo Senza Fine, il quinto e il sesto episodio

Serie TV
MV5BNWFiZmYwMDctZWJhNi00N2QyLWJkYTUtOGVhNjk1ZmMzMGU1XkEyXkFqcGdeQXVyMjMxMDgyNzU___V1_

Sono passati 7 anni, e Caris, scampata alla condanna per stregoneria solo grazie alla decisione di farsi suora, continua a lottare contro Godwyn per la costruzione dell'ospedale a Kingsbridge. Mentre il Re è ancora alle prese con la guerra infinita contro i francesi, Merthin è a Firenze, dove si è rifatto una vita. Su tutti i protagonisti di Mondo Senza Fine, però, sta per abbattersi un flagello biblico: la peste. L'appuntamento con il quinto e il sesto episodio è per venerdì 19 gennaio alle 21.15

Venerdì 19 gennaio alle 21.15 su Sky Atlantic andranno in onda il quinto e il sesto episodio di Mondo Senza Fine.

 

Episodio 5

Sono passati 7 anni, e Caris, che durante tutto questo tempo ha tenuto fede al suo voto e ha vissuto come sposa di Cristo, viene a sapere che Merthin vive a Firenze, che è sposato e che ha un figlio. La notizia non la lascia indifferente, ma ha fatto la sua scelta tanti anni fa. Purtroppo per Merthin, però, sull’Italia, e sull’Europa continentale, sta per abbattersi il flagello della peste, che non guarderà in faccia nessuno. Nel frattempo, ha continuato a praticare la medicina, e si è occupata di chi ha avuto bisogno, tra cui il figlio di Gwenda. Quando Suor Mei vede Padre Thomas e Padre Matthias insieme a letto, ma, dopo aver parlato con Caris, decide di tenere la cosa per sé. Grazie a una donazione lasciata al convento, forse l’ospedale finalmente si farà, ma Godwin è intenzionato a mettere le mani per primo su quei soldi. C’è bisogno dell’aiuto e del sostegno del Re, che però è ancora in Francia, impegnato nella guerra senza fine contro i francesi. Una guerra disastrosa, da cui rischia di uscire sconfitto e umiliato.

 

Episodio 6

Rimasto solo a causa della peste, che si è portata via la moglie e il figlio, Merthin fa ritorno a Kingsbridge, e l’amore per Caris, mai sopito, si riaccende. Lei, però, non può lasciare tutto per scappare via con lui: sa benissimo che Godwin non ci metterebbe un secondo a trovarla e a impiccarla per stregoneria. Anche Ralph torna a casa, e ora è diventato cavaliere, investito direttamente dal Re. Sir Roland, che è ancora il conto di Shiring, però non prende bene il suo ritorno. Anche Philippa non è contenta di rivederlo: per tutti non è altro che un criminale, uno stupratore. Gwenda e Wulfric fanno molta fatica a tirare avanti con la rendita della loro terra, e intanto la peste ha raggiunto anche l’Inghilterra, e miete numerose vittime in poco tempo. Mentre Godwyn se la dà a gambe, Caris cerca di aiutare gli ammalati insieme a Thomas. Petranilla si ammala, ma, pragmatica come sempre, approfitterà della situazione per vendicare un torto.

 

Spettacolo: Per te