Il Racconto del Reale: l'autismo e la transessualità giovanile

Inserire immagine

Con i documentari di VICE, Il Racconto del Reale, domenica 26 novembre alle ore 23.15 su Sky Atlantic HD, indaga due temi delicati e spesso dibattuti: l’autismo e la transessualità giovanile. Continua a leggere e scopri di più

Domenica 26 novembre alle ore 23.15 su Sky Atlantic HD andranno in onda due documentari di VICE molto intensi su tematiche difficili, ma che risulta necessario approfondire: la transessualità giovanile e l’autismo.

 

Nel primo documentario ‘Transessualità giovanile’, si discute sull’età in cui sarebbe giusto iniziare le terapie di transizione. Genitori e medici stanno, infatti, riscrivendo le regole perché decidono quando e come iniziare questo importante passaggio prima della pubertà. Gianna Toboni esplora la questione insieme alle famiglie che stanno affrontando questo delicato percorso.

 

 

Nel secondo episodio ‘Focus sull’autismo’, Gianna Toboni analizza un problema in crescita, dato che negli ultimi vent’anni il numero di bambini ai quali è stato diagnosticato l’autismo è duplicato. La giornalista incontra le famiglie e i medici, e indaga i nuovi trattamenti disponibili.

 

 

TAG: