Il Racconto del Reale tra la Siria di Assad e il cambiamento climatico

Serie TV
il-racconto-del-reale

Il Racconto del Reale in onda su Sky Atlantic domenica 17 alle ore 21.15 ci porta in due mondi così lontani eppure così vicini. Potremo infatti entrare, grazie al lavoro del team di Vice (la rinomata serie di documentari targati HBO), nella Siria di Assad e nei problemi del cambiamento climatico: continua a leggere e scopri di più

Quando entrano in scena gli inviati di Vice le certezze sono tante, ma una lo è più di tutte: si entra a gamba tesa nella questione. Il Racconto del Reale in onda su Sky Atlantic domenica 17 settembre alle ore 21.15 ci porta in due mondi così lontani eppure così vicini. Potremo infatti entrare, grazie proprio al lavoro del team di Vice, nella Siria di Assad e nei problemi causati dal cambiamento climatico.

 

La sanguinosa guerra civile in Siria tra l’esercito di Assad e i ribelli continua con le tremende conseguenze che purtroppo tutti ben conosciamo, e mentre una parte della cittadinanza sostiene le politiche del feroce dittatore, c'è chi cerca la salvezza espatriando. La questione è che in Siria la guerra non è tra governativi e anti-governativi, bensì tra euqilibri geopolitici che vanno ben oltre i confini del paese. E che non badano alla pelle della gente.

 

 

 

 

 

Il prezzo del cambiamento climatico grava sulla nostra pelle. I costi legati al cambiamento climatico salgono giorno dopo giorno. Il tutto mentre alcuni politici americani, appoggiati dalle compagnie petrolifere e del tabacco continuano a negarne l’esistenza. Lo stesso presidente Donald Trump ha espresso molte perplessità sulle conferenze che si sono tenute per discutere di questo tema. Eppure basta guardare un qualunque telegiornale per prendere consapevolezza di come e quanto il nostro mondo sta cambiano, le prove più evidenti sono lo scioglimento dei ghiacci, i dissesti idrogeologici e l'inquinamento dei mari.

Spettacolo: Per te