Tin Star, alla scoperta della serie. VIDEO

Serie TV
DSC00894

Sul canale 110 è in arrivo in esclusiva Tin Star, la serie con Tim Roth nei panni dello sceriffo dalla doppia personalità Jim Worth, il protagonista della serie. Un particolare western contemporaneo che di sicuro non deluderà gli spettatori. In attesa del debutto, previsto per martedì 12 settembre alle 21.15, andiamo a scoprire qualcosa di più: continua a leggere e guarda i video

Sul canale 110 è in arrivo in esclusiva Tin Star, la serie con Tim Roth nei panni dello sceriffo dalla doppia personalità Jim Worth, il protagonista della serie. Un particolare western contemporaneo che di sicuro non deluderà gli spettatori. In attesa del debutto, previsto per martedì 12 settembre alle 21.15, andiamo a scoprire qualcosa di più.

 

Benvenuti nella ridente Little Big Bear, la cittadina canadese in cui è ambientata Tin Star. Non perdete tempo a cercarla online, non la troverete. In compenso troverete High River, la cittadina canadese, questa volta decisamente reale, dove si sono svolte le riprese, che si trova (relativamente) vicina a Calgary.

 

La vita a Little Big Bear scorre tranquilla, e non potrebbe essere altrimenti, considerato che la popolazione si aggira intorno a poche migliaia di individui. E’ questo uno dei motivi per cui Jim Worth, il personaggio di Roth, si è trasferito lì con moglie e figli dalla caotica Londra. Jim, che è un ex (?) alcolizzato, ha dovuto attraversare un oceano per ricominciare, e non permetterà a niente e nessuno di rovinare tutto. Dovrà dunque stare attenta la North Stream Oil, la multinazionale del petrolio che ha aperto da poco una raffineria proprio lì in zona.

 

A rassicurare i cittadini ci pensa Mrs. Bradshaw, una ex giornalista e attivista assolutamente contraria alle corporation del petrolio ora passata al lato oscuro. E’ dunque proprio vero che con i soldi si può comprare (quasi) ogni cosa? Secondo l’attrice Christina Hendricks, il motivo per cui Elizabeth (questo il nome del personaggio) si trova lì non è solo il lauto compenso, ma anche la voglia di credere che la North Stream Oil sia effettivamente diversa, che ci tenga al benessere dei suoi dipendenti e delle persone che vivono nelle zone vicino alle raffinerie, e che sia intenzionata a fare tutto ciò che sarà necessario per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Possiamo fidarci?

 

<iframe width="640" height="365" src="//player.sky.it/player/external.html?id=363875" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

Insieme a Mrs. Bradshaw troviamo Mr. Gagnon, capo della sicurezza della compagnia petrolifera. Inutile dire che le discussioni con lo sceriffo Worth saranno all’ordine del giorno, ma Jim e la sua famiglia hanno problemi ben più grandi. C’è infatti qualcuno che vuole colpirli, che vuole ferirli: di chi si tratta? E perché? Per scoprirlo non possiamo fare altro che seguire Tin Star ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic a partire dal 12 settembre, ma intanto ecco un bel video dietro le quinte, direttamente dal set canadese della serie:

 

<iframe width="640" height="365" src="//player.sky.it/player/external.html?id=363873" frameborder="0" allowfullscreen="true"></iframe>

 

 

Spettacolo: Per te