House of Lies: scopri il cast e i personaggi

Serie TV
house-of-lies-end

Mentre continuano gli appuntamenti su Sky Atlantic con House of Lies, in onda ogni lunedì alle 23.15, è il momento di dare un ripasso ai protagonisti principali della serie. Andiamo quindi a conoscere meglio Marty Kaan e compagni: continua a leggere e scopri di più

In House of Lies la competizione è l’ingrediente fondamentale, d'altronde in un campo come quello della consulenza aziendale non potrebbe essere altrimenti e i personaggi sembrano tutti cinici ed egoisti. Per districarsi meglio in questo marasma di cattiveria aziendale ecco un recap dei personaggi principali della serie.

 

Don Cheadle è Marty Kaan

L’attore. Don Cheadle inizia da giovane ad apparire in alcuni ruoli televisivi tra cui Willy, il principe di Bel-Air e Saranno Famosi, negli anni novanta inizia ad affermarsi al cinema partecipando ad acclamate pellicole quali Boogie Nights – L’altra Hollywood e la serie di Oceans di Steven Soderbergh fino ad essere candidato all’oscar come miglior attore protagonista per Hotel Rwanda. È conosciuto al grande pubblico per il ruolo di War Machine nei cinecomic di Iron Man.

 

Il personaggio. Marty Kaan lo spietato consulente gestionale a capo della Kaan & Associates. Senza troppi scrupoli fa di tutto per guadagnare il massimo da ogni cliente e per questo è uno dei migliori del suo campo. Sembra avere un cuore solo in alcuni momenti del difficile rapporto con Jeannie e quando è insieme al figlio.

 

Kristen Bell è Jeannie van der Hooven

L’attrice. Conosciuta dai più per il ruolo nella serie tv Veronica Mars, Kristen Bell inizia la sua carriera da giovanissima apparendo in serie quali The Shield, Deadwood costruendosi poi una lunga carriera cinematografica e televisiva. È inoltre la voce di Anna nel film Frozen.

 

Il personaggio. Jeannie è un membro della Kaan & Associates. Espertissima nel suo lavoro farà di tutto per scalare la piramide aziendale e arrivare ai vertici dell’azienda. Ha molti problemi ad avere una vita stabile non permettendosi nessuna distrazione dal lavoro se non flirt casuali durante i viaggi di lavoro.

 

Ben Schwartz è Clyde Oberholdt

L’attore. Esponente di primo piano della cricca newyorkese della commedy, dopo aver studiato improvvisazione alll’Upright Citizens Theatre viene scelto per interpretare jean Ralphio nella serie Parks and Recreation, personaggio cult per gli amanti del genere. Ha collaborato come scrittore per il Saturday Night Live e Adult Swim.

 

Il personaggio. Giullare ufficiale della Kaan & Associates passa il  tempo a fare battute sporche ai colleghi e clienti. Nonostante si impegni molto nel lavoro il suo scopo principale è portarsi a letto il maggior numero di donne possibile.

 

Josh Lawson è Doug Guggenheim

L’attore. Attore australiano cresciuto nell’ambiente dell’improvvisazione, si fa strada nella televisione australiana fino ad approdare negli USA nel ruolo di Doug in House of Lies

 

Il personaggio. Arrivando da Harvard Doug è entra nella Kaan & Associates diventando il nerd del gruppo. Genio della matematica e dell’analisi dall’ego smisurato per le sue capacità, viene preso in giro per la sua incapacità nelle relazioni amorose.

 

Dawn Olivieri è Monica Talbot

L’attrice. Dawn Olivieri ha dedicato tuta la sua carriera alla televisione. È conosciuta principalmente per il ruolo di Andie Star in The Vampire Diaries e per quello di Janice Herveaux in True Blood.

 

Il personaggio. Monica è l’antagonista ufficiale di Marty Kaan, nonché sua ex-moglie e madre di suo figlio Roscoe. Lavora come consulente alla Kinsley-Johnson, la società rivale della Kaan & Associates.

 

Glynn Turman è Jeremiah Kaan

 

L’attore. Glynn è attore, scrittore e produttore. È conosciuto per il ruolo di Preach nel film Cooley High e del sindaco Clarence Royce in The Wire.

 

Il personaggio. Jeremiah è il padre di Marty. È uno psicanalista e non perde mai l’occasione di spargere opinioni sulla vita di chiunque gli capiti a tiro.

 

Spettacolo: Per te