Masters of Sex, scopri il cast e i personaggi

Serie TV
Una buona rappresentanza del cast di Masters of Sex, capitanato da Michael Sheen e Lizzy Caplan, riunito in un'unica immagine
masters-of-sex-cast-personaggi

A partire dall'8 febbraio su Sky Atlantic riparte la serie tv incentrata sugli studi “piccanti” di William Masters e Virginia Johnson, in onda ogni mercoledì sera alle 21.15 sul canale 110 di Sky. Ecco i personaggi e cast di Masters of Sex

 

MASTERS OF SEX, POKER SU SKY ATLANTIC

 

Mercoledì 8 febbraio alle 21.15 torna per la quarta (e ultima, purtroppo) volta su Sky Atlantic Masters of Sex, la popolare serie tv che racconta del (vero) studio scientifico condotto dal dottor William Masters e da Virginia Johnson, grazie al quale le nostre conoscenze sul sesso hanno compiuto un enorme passo avanti. 

 

A partire da questa data, appuntamento settimanale sul canale 110 di Sky, di cui lo show è ormai una presenza fissa. Per farci trovare preparati in occasione di questa quarta stagione, ecco un breve ripasso dei personaggi e del cast di Masters of Sex.

 

 

 

MASTERS OF SEX, CAST E PERSONAGGI

 

Michael Sheen è il Dr. William Masters

Personaggio: Visto che il suo cognome fornisce lo spunto per il gioco di parole che dà il titolo alla serie, c’è ben poco da aggiungere. Il dottor Masters è, assieme a Virginia, una delle due colonne portanti di Masters of Sex. Sua l’intuizione geniale che, nell’ambito della sessualità, ci fosse ancora tantissimo da scoprire e che per farlo fosse necessario osservare il fenomeno in maniera diretta e rigorosa. Con tutte le difficoltà del caso.

 

Attore: Apprezzatissimo attore gallese, Michael si è distinto inizialmente per il suo lavoro a teatro, ma ha ben presto cominciato a raccogliere consensi anche al cinema. Tre volte interprete del primo ministro britannico Tony Blair, tra cui una volta in The Queen di Stephen Frears, ha preso parte a saghe come Underworld e Twilight e ha recitato in film come Wilde, Blood Diamond, Frost/Nixon e il recente Animali notturni.

 

 

Lizzy Caplan è Virginia Johnson

Personaggio: Da subito fedele alla causa di William Masters, diventa in breve l’altro membro fondamentale del progetto che ha lo scopo di scoprire i segreti del sesso. A lei il compito di occuparsi anche degli aspetti “relazionali” della ricerca, vista la scarsa attitudine sociale del dottor Masters. Con cui, anche se tra alti e bassi, si instaura sin da subito un feeling che non è solo professionale.

 

Attrice: Dall’esordio prima televisivo con Freaks & Geeks e poi cinematografico con Orange County, l’attrice californiana si è presto messa in luce per il suo talento recitativo. Mean Girls, Cloverfield, 127 ore, The Wedding Party, Allied - Un’ombra nascosta sono tra le pellicole in cui l’abbiamo vista, anche se finora il ruolo di Virginia Johnson rimane senza dubbio il suo più conosciuto.

 

 

Caitlin Fitzgerald è Libby Masters

Personaggio: Affezionata moglie di William Masters. È profondamente insoddisfatta per le scarse attenzioni che le riserva lui, tanto da ritrovarsi a cercare altrove la passione che le manca. E la troverà, eccome se la troverà!

 

Attrice: Arrivata a lavorare in produzioni di livello solo attorno ai 25 anni, Caitlin ha però presto riguadagnato il terreno perduto rispetto ad altre sue più precoci colleghe. Al di là di alcune apparizioni in serie tv di successo, è soprattutto I di Ang Lee a farla notare. È complicato e Damsels in Distress, ma soprattutto l’importante parte in Masters of Sex contribuiscono ad accrescere la sua fama. La vedremo anche nella quarta stagione di Rectify.

 

 

Annaleigh Ashford è Betty DiMello

Personaggio: La prorompente Betty è una delle primissime aiutanti di William Masters nei suoi studi, anche se in un ruolo piuttosto “insolito”, visto che di lavoro fa la prostituta (almeno fino a quando non conosce il ricco Gene Moretti).

 

Attrice: Dopo essersi imposta a Broadway con numerosi spettacoli di successo, tra i quali Kinky Boots, Annaleigh è riuscita a lasciare il segno su schermo, prendendo parte al film di Sex and the City e a numerose serie tv, sebbene il primo ruolo “ricorrente” sia proprio quello di Betty in Masters of Sex.

 

 

Teddy Sears è il Dr. Austin Langham

Personaggio: Medico dell’ospedale dove lavora Bill Masters, si lascia ben presto arruolare nella ricerca in qualità di “cavia”. Donnaiolo incallito, tradisce la moglie a più riprese.

 

Attore: Partito con piccoli ruoli in serie tv (da Sex and the City a Mad Men, passando per Ugly Betty), Teddy ha poi trovato la sua grande occasione con una parte di primo piano nella serie tv Avvocati a New York, a cui è poi seguito il film di Tom Ford A Single Man. Raggiunta la fama grazie a Masters of Sex, oggi è il villain Hunter Zolomon in un’altra serie tv, The Flash.

 

 

Beau Bridges è Barton Scully

Personaggio: Importante rettore universitario e amico di lunga data di William Masters, che consiglia e aiuta a più riprese. Omosessuale represso, cercherà di “curarsi” con inumani trattamenti.

 

Attore: Fratello maggiore del più famoso Jeff Bridges (e figlio, non va dimenticato, di un veterano dello spettacolo come Lloyd Bridges), Beau ha debuttato su grande schermo nel lontano 1948, a soli sette anni. Panico allo stadio, Norma Rae, I favolosi Baker (assieme al fratello) e Jerry Maguire sono solo alcune delle pellicole a cui ha preso parte. 

 

 

Heléne Yorke è Jane Martin

Personaggio: Segretaria ospedaliera, si offre come volontaria per lo studio di Bill Masters.

 

Attrice: Con all’attivo una commedia di successo come Sballati per le feste, Heléne ha però lavorato soprattutto in tv, con piccoli ruoli in serie come Quantico e 30 Rock.

 

 

Nicholas D’Agosto è il Dr. Ethan Haas

Personaggio: Pupillo di Bill Masters sin dalle prime battute di Masters of Sex,. Peccato che però poi ci si metta di mezzo il suo amore per Virginia…

 

Attore: E.R., Dr. House, Heroes, la parte da protagonista nel film Final Destination 5. Già prima di Masters of Sex Nicholas aveva cominciato a farsi conoscere. Oggi è parte del cast di Gotham nel ruolo del “doppio” Harvey Dent.

 

 

Julianne Nicholson è il Dr. Lillian DePaul

Personaggio: Medico nel dipartimento di Ostetricia, Lillian porta avanti con caparbietà il suo lavoro di ricerca dedicato alle donne. Odiata pressoché da tutti, trova in Virginia un’insospettabile amica.

 

Attrice: Law & Order e Boardwalk Empire sono le serie tv che l’hanno messa in luce prima di Masters of Sex, mentre al cinema ha preso parte a Black Mass con Johnny Depp.

 

 

Allison Janney è Margaret Scully

Personaggio: L’insoddisfatta e depressa moglie di Barton Scully.

 

Attrice: Veterana della televisione, è nota soprattutto per il ruolo di C.J. Cregg in The West Wing, che le è valso ben quattro Emmy. Tra i suoi film Celebrity, American Beauty, Juno, The Help e, di recente, La ragazza del treno.

 

 

Josh Charles è Dan Logan

Personaggio: Ricco imprenditore, interesse amoroso di Virginia nella terza stagione della serie tv.

 

Attore: Dopo l’esordio in Hairspray dell’eccentrico John Waters, a cui è subito seguito un ruolo di prim’ordine ne L’attimo fuggente, Josh non è però riuscito a sfondare come invece sembrava possibile in quei suoi primi anni di carriera. Ha comunque continuato a lavorare al cinema e in tv ha preso parte a show di successo come In Treatment e soprattutto The Good Wife, in cui è Will Gardner.

 

 

Jeremy Strong è Art Dreesen

Personaggio: Psicologo che nella nuova stagione aiuta Bill e Virginia nei loro studi.

 

Attore: Dalla sua ha due ruoli di peso come quelli di John George Nicolay in Lincoln di Spielberg e di Lee Harvey Oswald in Parkland. Zero Dark Thirty e Black Mass tra i suoi altri film.

 

 

Betty Gilpin è Nancy Leveau

Personaggio: Medico, moglie di Art, anche lei si unisce alla ricerca di Masters e Johnson.

 

Attore: Prima di Masters of Sex, è stata una presenza fissa nelle ultime stagioni di Nurse Jackie ed Elementary.

 

Spettacolo: Per te