Vikings, tutti i segreti di Travis Fimmel

Serie TV

Floriana Ferrando

travis_fimmel_getty

Quante ne sai sul vichingo della serie tv (scopri qui la programmazione)? Ecco alcune curiosità, dalla mancata carriera come giocatore di football al titolo di scapolo più sexy del mondo secondo la rivista People, fino alle cifre da capogiro che ha intascato posando per un importante brand di moda

 

Su Sky Atlantic è tempo di esplorazioni e razzie con Vikings. Ma chi è l’attore che interpreta Ragnar Lothbrok, il protagonista delle serie targata History Channel in onda ogni martedì alle 21.15? Scopriamo tutti i segreti di Travis Fimmel.

Una carriera da sportivo – Classe 1979, non era la recitazione il sogno di Fimmel. L’attore per anni ha giocato a football a livello professionale arrivando a far parte del St Kilda Football Club nella AFL. Una frattura alla gamba lo ha messo in panchina prima dell’inizio della stagione, costringendolo a dedicarsi ad altre attività.

Quell’aria da modello – Travis Fimmel si è reinventato nel mondo della moda. A notarlo durante una seduta di allenamento in palestra è stato il coinquilino Matthew Anderson, talent scout di un’agenzia di modelli. È stato il primo modello uomo ad ottenere un compenso a sei cifre per un anno di esclusiva per il celebre marchio Calvin Klein.

Sexy Fimmel – Nel 2002 la rivista People America lo ha inserito fra gli scapoli più sexy del mondo. Si dice che un cartellone pubblicitario di cui era protagonista piazzato in corrispondenza di un incrocio stradale di Londra abbia provocato numerosi incidenti. Ma lui assicura che si tratta solo di leggende metropolitane.

Odia le scene hot – Fisico da capogiro e sex appeal alle stelle, eppure Fimmel non sopporta le scene di sesso sul set. “È davvero imbarazzante. È del tutto innaturale stare in intimità con una persona di fronte ad altre persone”. Eppure sul set di Vikings le scene al cardiopalma non mancano…

Burle sul set – Non solo sesso (simulato). Sul set della serie tv in onda su Sky Atlantic l’attore si è rivelato un vero burlone. Ha organizzato scherzi per tutta la troupe, dalle bottiglie di acqua piazzate sopra alle porte a un pollo vivo in un’auto di produzione.

Il ruolo in The Experiment - Uno dei ruoli che lo ha fatto notare maggiormente agli occhi di pubblico e critica è stato nel film The Experiment. Qui Fimmel vestiva i panni di una guardia carceraria dai modi brutali al fianco di attori premio Oscar come Adrien Brody e Forest Whitaker. Originariamente il ruolo era stato destinato a Elijah Wood.



Cameo musicali – Oltre al piccolo e grande schermo (è anche nel recente Warcraft), Travis Fimmel è comparso in alcuni videoclip musicali prima di Vikings. Lo vediamo nella scena del bar in “Someone to Call My Lover” di Janet Jackson e a bordo di un pick-up alle prese con delle balle di fieno in “I’m Real” di Jennifer Lopez.

Spettacolo: Per te