Napoli innamorata del Cardinal Voiello lo aspetta a Castel Volturno

Inserire immagine

Il Cardinal Voiello incanta il San Paolo. Che in occasione della sfida di campionato contro il Sassuolo gli dedica uno striscione. Presto il porporato interpretato da Silvio Orlando in The Young Pope, la serie cult di Paolo Sorrentino che è stata protagonista su Sky Atlantic, farà visita alla squadra a Castel Volturno

di Fabrizio Basso
(@BassoFabrizio)


E' mancata la vittoria ma non la benedizione. E quindi, aspettando il mercato di gennaio, il popolo del San Paolo può quanto meno abbozzare un sorriso perché dopo San Gennaro a sostenerlo c'è anche il Cardinal Voiello, che i tifosi del Napoli hanno celebrato chiamandolo, attraverso uno striscione esposto durante la partita contro il Sassuolo, "uno di noi". Che è una dichiarazione d'amore perché il tifoso quando recita così è per sempre. E a Napoli vale doppio.

Silvio Orlando, il Cardinal Voiello di The Young Pope, la serie cult di Sky Atlantic diretta dal regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, sarà nel capoluogo campano dal 6 all'11 dicembre per impegni teatrali. In quell'occasione l'attore indosserà di nuovo l'abito talare e andrà a incontrare la squadra. E magari sarà l'occasione per sostiutire la custodia del telefono cellulare raffigurante l'ex Gonzalo Higuain, e più volte inquadrata in The Young Pope, con una nuova con il simbolo della squadra o il volto di un calciatore attualmente in Azzurro. E dopo quell'incontro qualcosa cambierà in questa bella storia perché per Napoli e i tifosi del Napoli il Cardinal Voiello sarà ancora di più uno di loro!


TAG: